Catania contro il tabù Firenze | Ed i "baby" espugnano Bari - Live Sicilia

Catania contro il tabù Firenze | Ed i “baby” espugnano Bari

Ormai ci siamo: la Serie A è ripartita e lunedì sera a Firenze per il Catania c'è da fare i conti non solo con l'avversario ma anche con la cabala. Intanto, grande avvio della Primavera di mister Pulvirenti.

Il via alla nuova stagione
di
2 min di lettura

CATANIA. Partiamo da quello che appare come un assunto: il Catania non ha mai espugnato il Franchi di Firenze. Può pure significare qualcosa ma a bocce ferme non vuol dire assolutamente nulla se non che i rossoazzurri hanno uno stimolo in più per fare bene. Per partire col piede giusto, insomma, riprendendo da dove si era chiusa la scorsa stagione: con il bel gioco e la grande combattività di un Catania da record. Tra i viola, possibile (se non addirittura probabile) assenza di Pizarro: non si tratta di un fatto da poco. C’è grande entusiasmo e convinzione nell’ambiente etneo. Questa mattina, intervenendo al programma radio di Ivan Zazzaroni (su Dee Jay), mister Maran ha ripetuto un concetto che dev’essere tatuato sulla pelle delle Cassandre di turno: “E’ vero, sono andati via giocatori importanti ma ne sono arrivati altri altrettanto importanti. Gomez, Lodi e Marchese? Chi è arrivato non farà rimpiangere nessuno”. Un manifesto che finirà col segnare la stagione.

Gli ultimi precedenti a Firenze, parlano di due vittorie colte dei viola e di un pari. Nel dettaglio: 16 settembre 2012/Fiorentina-Catania 2-0; 22 ottobre 2011/Fiorentina-Catania 2-2; 6 marzo 2011/Fiorentina-Catania 3-0.

Frattanto, va detto dell’ottimo esordio dei rossoazzurri versione Baby: la Primavera (Girone C del massimo campionato nazionale) ha espugnato Bari con una suprema marcatura di Di Grazia. E chissà che non sia di buon auspicio per il battesimo dei ragazzi di Rolando Maran. Una curiosità: i pugliesi sono allenati in panchina dall’ex attaccante rossoazzurro Francesco Passiatore.

IL TABELLINO DI BARI-CATANIA 0-1

MARCATORE: st 3′ Di Grazia

BARI: Vicino, Zinetti, Mercadante, Chiochia, D’Andria, Tamborrino (st 41′ Marasciullo), Amoruso (st 10′ Gjonaj), De Cresencio, Curci, Fedato, Mastrangelo (st 17′ Del Bene). A disposizione: Ventrella, Lateano, Lenoci, Roccotelli. Allenatore: Passiatore.

CATANIA: Ficara, De Matteis, Palumbo, Addamo, Bonaventura, Brugaletta, Caruso (st 30′ Rossetti), Gallo, Donnarumma, Garufi (st 47′ Livaja), Zekovic (st 2′ Di Grazia). A disposizione: Costanzo, Capuano, Mozzicato, Vaccaro, Sessa, Compagno, Floridia. Allenatore: Pulvirenti.

ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore.

AMMONITI: Mastrangelo, Zinetti, Fedato (B), Brugaletta (C).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI