Catania: idee chiare e 4-3-3 | Con Rigoli si punta alla B - Live Sicilia

Catania: idee chiare e 4-3-3 | Con Rigoli si punta alla B

La riorganizzazione dirigenziale, un tecnico emergente e premesse interessanti. I tifosi sperano.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania ricomincia, dunque, dal 4-3-3. Quel modulo votato alla propensione offensiva che il neo tecnico Pino Rigoli proporrà anche in questa sua avventura in rossoazzurro. C’è attesa. E anche parecchia, su quello che sarà il nuovo corso targato Pietro Lo Monaco. C’è la sfida di rilanciare fin da subito le sorti degli etnei abbandonando il prima possibile un torneo di Lega Pro che sta strettissimo alla piazza: ma c’è anche l’obiettivo di ricompattare un ambiente sfilacciato e depresso dopo le vicende di campo ed extra-campo delle ultime tre sciagurate stagioni. Ed allora è normale che vi sia ottimismo nonostante lo scetticismo non sia stato del tutto messo da parte proprio per via delle recenti vicende legate al Calcio Catania.

Intanto, sembra essere ripartiti col piede giusto. Subito la scelta dei quadri dirigenziali; l’individuazione di un allenatore che sa già di suo cosa significa allenare a Catania e che dovrà farsi trovare pronto a gestire la pressione di una città (e non solo) che attende solo di tornare a calcare i palcoscenici del calcio che conta. E, si badi, anche l’individuazione immediata del main sponsor è un segnale importantissimo. Quasi determinante: perchè certifica con la ceralacca quella sensazione di programmazione che – per mille motivi – pareva essere scomparsa dai radar della società rossoazzurra.

Di certo c’è che, nel frattempo, la pista legata al messicano Jorge Vergara continua a camminare. L’interesse al pacchetto di maggioranza c’è e la sua imminente visita ne è la ulteriore conferma: da qui alla fine di luglio attendiamoci qualche passaggio tutt’altro che sorprendente. Così come c’è il mercato. L’arrivo di Lo Monaco ha ispirato le volontà di qualche nuovo acquisto. Ma si lavora a fari spenti e lontani, per quanto è possibile, dai riflettori. Il Catania 2016/2017 comincia a costruirsi anche sull’ossatura in campo. E nella lista della spesa di mister Rigoli figurano anche parecchie conferme della stagione passata: per abbandonare il più in fretta possibile il limbo della Lega Pro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI