Catania, mancata dichiarazione fiscale: confisca da 1 milione

Catania, mancata dichiarazione fiscale: confisca da 1 milione a imprenditore

Le verifiche degli inquirenti
FIAMME GIALLE
di
1 min di lettura

CATANIA – Decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca nei confronti di un soggetto catanese, indagato per il reato di omessa dichiarazione fiscale, per un ammontare complessivo di circa 1 milione di Euro.

Il provvedimento è stato eseguito dai Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, su delega della locale Procura della Repubblica.

La ricostruzione dei fatti

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Catania hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una impresa catanese operante nel settore della gestione di supermercati che, negli anni dal 2017 al 2021, non ha presentato le dichiarazioni fiscali, evadendo imposte sui redditi ed IVA per complessivi 967.991,79 euro.

Quello che sarebbe emerso è che, nonostante la società operasse normalmente nel circuito commerciale di fatto non avrebbe adempiuto agli obblighi tributari dichiarativi e, conseguentemente, al versamento delle imposte dovute.

L’autorità giudiziaria ha, dunque, emesso il provvedimento cautelare che ha portato al sequestro preventivo delle disponibilità finanziarie, quote sociali e cinque veicoli riconducibili alla società e al suo amministratore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI