Catania, obiettivo primato | Sfida alla Ternana - Live Sicilia

Catania, obiettivo primato | Sfida alla Ternana

Impegno casalingo a Torre del Grifo per la Primavera rossazzurra contro la Ternana. I ragazzi di Giovanni Pulvirenti vanno a caccia del primato del Napoli, che giocherà invece domenica mattina contro il Pescara.

Campionato Primavera
di
1 min di lettura

CATANIA. Sogna il primo posto in classifica la Primavera del Catania, alle 14:30 di scena in casa, a Torre del Grifo, contro la Ternana fanalino di coda del girone C con soli 4 punti. Impegno dunque agevole per i “baby” terribili di mister Pulvirenti, reduci dallo storico e prestigioso successo nel derby a Palermo. Per 24 ore circa il Catania potrà centrare il primato, qualora – appunto – battesse i pari età della Ternana, in attesa poi del posticipo della domenica mattina (ore 11) tra la capolista Napoli ed il Pescara. I rossazzurri, a quota 35, infatti, sono rimasti attaccati a distanza ravvicinata rispetto ai partenopei (36): un solo punto divide le due squadre al momento favorite per l’accesso diretto alla “Final-eight” del campionato. Già perché le prime due classificate di ogni girone bypassano lo scoglio degli ottavi di finale a eliminazione diretta. Attualmente il terzo posto è della Lazio, distante però 4 lunghezze proprio dagli etnei.

Nell’ultimo giorno di mercato di riparazione, chiusosi proprio ieri, il Catania ha operato esclusivamente in chiave giovanissimi. Se tra i big non si sono registrati movimenti, di contro la Primavera rossazzurra è stata ulteriormente rinforzata dall’arrivo di Paolo Marciano, attaccante classe ’95, prelevato dalla Pro Vercelli. Un giovanissimo elemento di cui si dice un gran bene che va ad aumentare il tasso tecnico a disposizione di Giovanni Pulvirenti. La scheda tecnica di Marciano evidenzia come, all’età di 12-13 anni, l’attaccante di scuola Fiorentina in due campionati di categoria ha realizzato la bellezza di ben 77 reti. Forse… la ciliegina sulla torta che mancava!

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI