La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.

Evidentemente se gli ultimi tragici avvenimenti, in una città allo sbando ed in mano a gente che illegalmente sta sul territorio, qualcosa non funziona.
E’ normale che in corso sicilia, tralasciando gli interventi che si stanno realizzando, lungo i portici ci sia abitualmente una comunità di senzatetto che spesso si ubriaca e per i propri bisogni fisiologici utilizza una vecchia edicola abbandonata ?
E’ ancora ammissibile che in spazi abbandonati sempre nella stessa zona vengano lasciati dagli ambulanti cassette, contenitori e imballaggi di plastica?
Qualcuno si è accorto di un ragazzo che vive nella zona, con un giubotto di montone, parlare spesso da solo, girovaga pure alla stazione centrale (l’ho incontrato personalmente e rovistava dentro i cestini in evidente stato confusionario) ?
E’ questa la città inclusiva di cui spesso ci vantiamo ?