Catania, Pellegrino: "Tutto sul mercato. Tacopina top" - Live Sicilia

Catania, Pellegrino: “Tutto sul mercato. Tacopina top”

"I soldi saranno comunque spesi con estremo giudizio e le dovute cautele, non credo che Tacopina abbia denaro da buttare"
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

“Siamo soddisfatti di essere terzi in classifica sul campo, ma c’è ancora tantissimo lavoro da fare. Le squadre in questo mercato si rinforzeranno anche con una consistenza tecnica notevole. Noi dobbiamo essere attenti come lo siamo sempre stati, cercando di migliorare questa rosa con critierio ed una forma di senso di responsabilità”. Ad affermarlo è Maurizio Pellegrino, Direttore dell’Area Sportiva del Catania, intervenuto nel corso della trasmissione televisiva ‘Corner’, in onda su Telecolor: “Abbiamo degli step da seguire, delle idee e una strategia ben precisa – ha sottolineato Pellegrino -. Confermo gli scambi di confronti con Tacopina ed il suo entourage, i confronti quotidiani ce li ho anche con la Sigi. In questo momento la risorsa è la Sigi ed il mercato deve essere mirato alle risorse attuali. Se poi tra qualche settimana ci saranno delle reali risorse che permetteranno di migliorare qualitativamente l’organico con innesti molto consistenti, saremmo felici. Tacopina ha tantissimo entusiasmo anche per rafforzare questa rosa, ci sarà il tempo per poterlo fare ma ad oggi il mio dovere è di continuare con molta cautela il mio lavoro“.

GLI IDENTIKIT

Il dirigente della società etnea ha poi proseguito entrando nel dettaglio: “Per il momento guardiamo a 5-6 cessioni e pensiamo a 2-3 innesti che possano migliorare effettivamente la squadra – ha sottolineato Pellegrino -. Ma visto l’obbligo della lista, dovremo lasciare qualche posto aperto per andare ad inserire calciatori che qualititativamente possano far fare il salto di qualità definitivo al Catania. Quello di Tacopina è un progetto concordato, condiviso, un’idea progettuale che può essere sviluppata e garantita se viene compiuto un passo alla volta con responsabilità. La priorità assoluta è che avvenga, grazie a tutti gli sforzi della Sigi e dei professionisti, il passaggio di proprietà. Quando si definisce tutto si dirà che il Catania potrà investire dei soldi per migliorare in maniera definitiva la squadra. Aspettiamo il passaggio di proprietà, poi il resto. I soldi saranno comunque spesi con estremo giudizio e le dovute cautele, non credo che Tacopina abbia denaro da buttare. Siamo in Serie C, un campionato molto particolare, conosciamo ormai le tante insidie che nasconde. Bisogna essere bravi a capire la tipologia di calciatori sul mercato”, ha concluso Pellegrino.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI