PALERMO – Questa sera alle 21.20 Rai 1 regalerà ai suoi telespettatori un altro appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. Questo episodio de “Il commissario Montalbano” intitolato, “L’età del dubbio” si apre con un sogno insieme tragico e ridicolo che evidenzia ciò che turba l’animo del nostro commissario: la morte e la sua relazione con Livia. Nel sogno, Montalbano partecipa al suo funerale, ad esso sono presenti i soliti comprimari delle indagini di polizia. Catarella gli comunica che è morto, il dottor Pasquano come sempre si rifiuta di dare particolari sul morto prima di aver eseguito l’autopsia e il signor questore Bonetti-Alderighi non autorizza Montalbano ad indagare sulla sua stessa morte. Sembra non mancare proprio nessuno, ad eccezione di Livia.
Incidenti stradali, incendi ed esplosioni animeranno la serata di Rai 2 grazie ad un nuovo appuntamento con “Squadra Speciale Cobra 11” in onda alle 21.10. Nella puntata intitolata “Il grande ritorno” Ben sta passando una serata all’insegna del divertimento al concerto dei “Brushes”. Nel bel mezzo dell’evento un uomo gli confida di aver visto dietro le quinte l’omicidio della fidanzata del chitarrista della band. Nuovo appuntamento alle 21.05 su Rai 3, per “Millennium”, il programma condotto da Mia Ceran, Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari. Le tre conduttrici anche questa sera tratteranno i fatti della più stretta attualità.
Torniamo indietro fino al 1933 per goderci il remake del celebre “King Kong”. La pellicola diretta da Peter Jackson nel 2005, sarà trasmessa su Rete 4 alle 21.15. New York City, 1933. Durante la grande Depressione, la bionda attrice Ann Darrow perde il suo lavoro a Vaudeville. Presto sarà assunta da Carl Denham, un eccentrico e poco affidabile regista, per essere la protagonista di un lungometraggio esotico a fianco del famoso Bruce Baxter. Il film sarà girato nella misteriosa Isola del Teschio, una leggendaria terra non segnata sulle carte di navigazione. Film anche su Canale 5, che alle 21.10 trasmetterà “Ti presento un amico”. Raul Bova veste i panni di Marco Ferretti è un giovane manager che lavora da anni nella filiale londinese di un’importante azienda italiana di cosmetici. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, Marco viene richiamato a Milano per un incontro con il capo. Li riceve non solo una promozione ed un nuovo incarico, ma fa anche la conoscenza di quattro giovani donne tra cui si potrebbe nascondere la donna della sua vita.
Nuovo appuntamento alle 21.10 su Italia 1 con i pompieri di “Chicago Fire”. Nel corso della serata vivremo momenti di grande commozione a seguito della morte in un incendio di un piccolo aspirante pompiere. Ma non mancheranno le buone notizie, infatti, Shay ha finalmente deciso che il donatore di sperma per il suo bambino sarà Severide. Ora rimane solo una questione da risolvere, in assenza di denaro per l’inseminazione artificiale non sarebbe meglio farlo “alla vecchia maniera?” In onda su La 7 alle 21.10 “Balla coi lupi” film del 1990, prodotto, diretto e interpretato da Kevin Costner.