Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.


Si è fatto imporre già una volta da fdi assessore non eletti e incompetenti, se si fa imporre ancora la linea Schifani non perde solo autorevolezza, perde la faccia
Premesso che su Schifani poggiano le speranze di un cambiamento anche nel senso di maggiore legalità rispetto ai recenti disastrosi cinque anni, forse ha ragione Cracolici. Il fatto che il Presidente sia imputato lo mette oggettivamente in difficoltà e umanamente rende comprensibile che esprima solidarietà agli alleati indagati ma strano che nel contempo se la prenda con Scarpinato che indagato non è, almeno finora. Situazione complicata che richiede idee chiare e fermezza.