In aereo col presidente | "Che onore, farà grandi cose" - Live Sicilia

In aereo col presidente | “Che onore, farà grandi cose”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un consigliere comunale di Sciacca, comune in provincia di Agrigento. Ha incontrato in aereo Rosario Crocetta e Lucia Borsellino. Pur eletto nel Pdl e avendo votato per Nello Musumeci, si dice certo che il neo governatore "potrà fare grandi cose".

LA LETTERA
di
2 min di lettura
lucia borsellino, rosario crocetta

Lucia Borsellino e Rosario Crocetta

TRAPANI – “Questa mattina, in viaggio per Firenze ho avuto un piacevolissimo incontro”. Inizia così la lettera inviata a Livesicilia da Francesco Pisano, consigliere comunale di Sciacca. Questa mattina si è ritrovato come compagni di viaggio a bordo di un aereo di linea il neo eletto governatore della Regione, Rosario Crocetta, e l’assessore alla Sanità Lucia Borsellino.

Dall’incontro inaspettato è scaturito un piacevole colloquio che ha convinto il consigliere eletto nel Pdl. “Sul volo delle 12.30 Trapani-Pisa – racconta il lettore – ho avuto il piacere e l’onore di viaggiare a fianco del nostro neo presidente Rosario Crocetta ed il suo assessore Lucia Borsellino. Non ho fatto mistero della mia collocazione politica e del fatto che ho sostenuto con forza e vigore la candidatura di Nello Musumeci, però il presidente ha apprezzato la mia sincerità ed abbiamo chiacchierato piacevolmente per quasi tutta la durata del volo. Abbiamo parlato di Sciacca in generale e delle Terme in particolare – scrive ancora – , ho chiesto al Presidente come mai ancora oggi non ci sono sviluppi sul Bando che doveva essere pubblicato ed il Presidente mi ha risposto che mantenendo fede ad i suoi impegni elettorali contratti a Sciacca di ritorno a Palermo si informerà sulla questione delle Terme e che sarà ben felice di ritornare nella nostra cittadina. Con l’assessore Borsellino si è parlato di suo padre, ho chiesto come mai fossero in viaggio per Firenze e mi hanno risposto che stanno andando a Firenze per la giornata della legalità che sarà celebrata oggi dalla fondazione Caponnetto. Mi ha chiesto come mai sapessi tante cose sulla figura e sulla vita politica di suo padre, le ho risposto che da anni faccio parte del comitato 19luglio e che da quando ho 15anni non ho mai saltato una fiaccolata in ricordo del giudice”.

Infine i saluti: “Vi potrà sembrare strano ma devo proprio ammetterlo, il presidente è una persona splendida e se manterrà questi suoi propositi potrà fare grandi cose. Me lo auguro vivamente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI