Chiede il riscatto della laurea: regionale lo ottiene dopo 30 anni - Live Sicilia

Chiede il riscatto della laurea: regionale lo ottiene dopo 30 anni

Commenti

    Fino agli anni 90, era diffusa la consuetudine, tra i dirigenti regionali, di presentare istanza di riscatto del titolo di studio ma, nel contempo, chiedere in modo informale che venisse “congelata”, in modo che la relativa trattenuta venisse applicata il più tardi possibile e, auspicabilmente, quando la retribuzione da cui prelevarla sarebbe stata più elevata.
    Si vede che, in questo caso, la situazione è sfuggita di mano……

    L’ex collega ha la mia piena solidarietà, anche io ho passato i 7 miracoli per avere riconosciuto il mio livello VI in quanto il capo del personale, che, all’ora, nei miei confronti era un vecchio non voleva siglare il decreto elaborato e siglato da una dirigente.
    Alla mia contestazione verbale, mi rispose: faccia ricorso.
    Controreplicai dicendogli: se io facessi ricorso sono sicuro che vincerei e se le spese processuali venissero addebitate a lei, sicuramente non mi avrebbe fatto tale proposta.
    Alla fine ho dovuto aspettare che il vecchio funzionario andasse in pensione per avere riconosciuto quello che mi spettava, ho preso un sacco di soldi in quanto per una norma contrattuale mi hanno collocato economicamente al VII livello, contro il IV che mi voleva affibbiare il vecchiaccio.

    come detto altre volte la Regione Sicilia è matrigna con i suoi impiegati, chi ha tutto e di piu’, chi deve sudare 7 camice per vedersi riconoscere il giusto, purtroppo questi casi sono soventi, se non all’ordine del giorno.

    Grande Angelo.

    Molti anni addietro li ho diffidati ed ho scritto pure al Presidente della Regione e alla Procura della Corte dei Conti. Dopo la diffida in un anno si sono sbrigati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI