Chiusa una pagina oscura | Ora basta steccati morali - Live Sicilia

Chiusa una pagina oscura | Ora basta steccati morali

Commenti

    Enormi le responsabilità, condivido. Personalmente ritengo i grillini I-NAF-FI-DA-BI-LI, oltre che IN-COM-PE-TEN-TI ma ovviamente vorrei essere il primo a ricredermi, per il bene dell’Italia.

    Considerata la quantità di rabbia fomentata, di odio scatenato, di qualunquismo esibito, d’ignoranza vantata, su cui hanno fondato la loro ascesa politica, e di sciocchezze commesse (ultima l’aver sdoganato un becero come Salvini consentendogli di vincere a casa loro, facendosi rubare metà dei voti) o sono rinsaviti – lo spero vivamente – o non so quale miracolo potrà convincerli che per contare davvero occorre non il piccone ma saper costruire.

    A dispetto dei toni decisi sono ottimista.

    Ha detto Conte che si chiuderà la stagione dell’odio. Bene: confido sul fatto che la macchina dell’odio mediatico che Salvini scatenerà possa essere disinnescata proprio dai grillini che dell’odio massivo – mediatico e non – sono stati i primi produttori e che hanno elevato l’odio a strumento politico. Sanno come si produce, spero sappiano come si disinnesca.

    Condivido analisi e deduzioni. Speriamo inoltre che pd e 5 stelle non ci deludano e che lavorino specialmente per i giovani e per le famiglie. Bisogna aiutare le imprese e gli investimenti. Per quel poco che ne capisco il lavoro viene dagli investimenti. Ci vuole autorevolezza in Europa, l’abbiamo persa e dobbiamo recuperarla. Ci vuole una Europa più umana e attenta ai bisogni della gente.

    Guarda come gongola semaforo Russo. Egregio semaforo, le pagine scure cominciano quando si impedisce ai cittadini si andare alle urne.

    Wikipedia: “Liberi e Uguali (LeU) è stato un movimento politico italiano di sinistra nato dall’alleanza elettorale tra i partiti politici Articolo Uno, Sinistra Italiana e Possibile e …”. Non è nato un governo, è nata una sconcia barzelletta. Mentre il Quirinale che si nasconde dietro il dito della Costituzione più bella del mondo, nega il voto agli italiani. Ed è resa totale alla Ursula von der Leyen, che sarà agli ordini della Merkel e di Macron. Che dire di Grillo? Conoscerà di che ferro è fatto il martello del fu Pci e derivati. Della serie, insomma, quando un comico diventa pagliaccio.

    Ho capito l’analisi di Russo, l’importante che in qualsiasi governo ci sia il PD

    Potete girarla come volete, sostenendo pure fantasie inventandosi di tutto, Russo al Pd in questi anni ne ha dette di tutte i colori, ma la verità è quella descritta nell’articolo. Prima pd e 5Stelle si odiavano e ora hanno fatto il governo, prima Lega e 5Stelle si odiavano e hanno fatto un governo insieme. In politica mai dire mai. I santi sono in paradiso.

    L’importante é che in qualsiasi governo non ci sia un nazifascista, caro genio o…..ASCARO ?

    ” quando un comico diventa pagliaccio 2….come Salvini ?

    Non sono rinsaviti. Tranne Grillo. Lui sì. Forse si è addirittura pentito di aver fondato il M5s. E, fortunatamente, conserva un minimo di ascendente su di esso. Quanro all’odio mediatico ed anche mia speranza che ora i principali haters, ormai su fronti contrapposti, si annullino a vicenda

    Nessuno ha impedito ai cittadini di andare alle urne, Semplicemente non era il momento. Poi libero lei di festeggiare il Natale a Ferragosto.

    Un lungo post pieno di slogan. Che equivale a dire che non dice niente.

    Ora cominceranno i problemi x gli Italiani. Si è insediato un governo non rappresentativo che non farà gli interessi dell italia. Un governo telecomandato da Parigi e Berlino costituito da gente mediocre e asservita che ci porterà nel periodo più buio della nostra democrazia . Democrazia che probabilmente finisce oggi. Preparatevi a perdere sovranità perdere risparmi perdere pezzi di territorio italiano perdere imprese strategiche e preparatevi all invasione dall Africa.

    Dott. Russo personalmente mi sento come quegli italiani del 25 aprile 1945 quando si liberarono dalla dittatura fascista. Oggi 5 settembre 2019 ci siamo finalmente liberati da una Lega che è stata fin troppo tempo al potere e pertanto onore al M5S che ha saputo tagliare i ponti e venirne fuori in modo dignitoso alleandosi con noi del PD. E’ la fine di un incubo per gli italiani.

    Arturo, honhil qualche cosa dice, sono le sue deduzioni, sei tu e il tuo partito a non dire nulla. La solita retorica: non produrre, non proporre e criticare il pensiero altrui.

    governo non rappresentativo ?
    governo telecomandato da Parigi e Berlino ?
    LIVIO…MA CHE DICI ? Spiega perché questo governo non é rappresentativo, raccontaci di Parigi e Berlino ( Praga no ? )
    E poi :
    perdere pezzi di territorio italiano ??? Cioé Roma ritorna al Papa , spiegati meglio
    invasione dall’ Africa ? Gli ASCARI ne sono l’avanguardia ?
    Infine definisci l’attuale Consiglio dei Ministri : ” gente mediocre e asservita ” , ma rispetto a quale governo ? Quello precedente ? …Quello di Salo’ ?
    Spiegati Livio

    si e’ chiusa una pagina oscura e la vita politica ed istituzionale dell’Italia con il governo di servizio alla Nazione insediato, e’ ricondotta entro l’alveo della Costituzione.
    La centralita’ del Parlamento, la Sovranita’ Popolare, sono fondamenti della nostra Repubblica parlamentare che vanno custoditi e tutelati.

    sarò anche ascaro caro sonoerestosiciliano ma che cos’è la democrazia è un concetto che ti viene difficile da capire

    “…Ci vuole una Europa più umana e attenta ai bisogni della gente ONESTA.”
    Sarebbe bastato che l’Europa non fosse affidata a 4 burocrati gestiti da banchieri e lobby oscure e non fosse solo un’unione monetaria.
    Se l’Europa esistesse, sarebbe bastato potenziare le Forze dell’Ordine (comunitarie) varare norme comunitarie severissime per affrontare la criminalità mafiosa, sottrarre ai criminali ogni bene disponibile e affidarlo a persone oneste, sotto controllo dello Stato per un periodo.
    Non ci sarebbe stato bisogno del reddito di cittadinanza per tanti imbroglioni che lavorano in nero, anche per i mafiosi.
    Ma quest’Europa non esiste.

    Lei si sente personalmente come gl’Italiani del 25 aprile?
    Lei? Lei che batte su una tastiera commenti anche violenti e offensivi nei confronti di chi la pensa diversamente?
    Lei si sente come mio padre che a Genova ha visto morire 3 fratellini a sèguito di un bombardamento?
    Si rilassi, gl’Italiani veri del 1945 dovevano affrontare ben altri nemici rispetto a quelli che lei, oggi, accusa di fascismo.
    Lei, piuttosto, ha un accanimento fascistoide nei confronti dei suoi avversari. Ci rifletta.

    Si apre una fase nuova, e siamo costretti a sperare che produca cose buone. Una cosa è certa: si è chiusa una stagione inconcludente di grida, muscoli, rancore che ha reso l’Italia un Paese in alto mare.

    Arturo! lei sa cosa è un governo di scopo?
    Per governo di scopo, nell’ambito del gergo parlamentare italiano, si intende un esecutivo di breve durata, sorto appositamente dopo una crisi di governo, e che abbia come obiettivo il varo di provvedimenti legislativi urgenti.
    Quindi, non si tratta del fatto che non era il momento, festeggiare Natale a ferragosto e bla.. bla.. bla…. si tratta del fatto che Salvini avrebbe stravinto, pidioti e grillini oltre a perdere la poltrona avrebbero preso l’ennesima batosta elettorale.
    Ma lei si rende conto! L’art. 1 della costituzione e tutto l’apparato istituzionale di una nazione vengono soppiantate da una piattaforma chiamata “Rousseau” (gestita da privati e condannata dall’authority per la sicurezza dei dati), dove, si presume, abbiano votato, circa 60.000 seguaci di un comico.
    Altro che Salvini fascista, altro che pagine oscure e steccati morali, siamo ritornati al medioevo e alla sudditanza stalinista.
    Comunque, ritornando alla su citata possibilità di andare alle urna, in futuro, si documenti meglio prima di scrivere.

    Concordo: la democrazia si esprime quando sono tutti i cittadini a votare, non 60.000 grillini della Rousseau che hanno deciso per tutti.

    E vorrebbero pure durare almeno fino al 2022, anno in cui si dovrà eleggere il nuovo capo dello Stato che, nelle intenzioni di piddini e pentastellati, dovrebbe essere “nientemeno” che Romano Prodi, colui che ci svenduti all’Europa facendoci entrare nell’Eurozona senza neppure chiederci il permesso …

    L’incubo sta per cominciare …

    Giacomo, questa persona che si definisce “LEI”, in due parole ha chiarito la tua vera natura: comunisti e fascisti sono la stessa cosa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI