Chochev: "Felice per la doppietta |Visito sempre Santa Rosalia" - Live Sicilia

Chochev: “Felice per la doppietta |Visito sempre Santa Rosalia”

Il 22enne centrocampista bulgaro, autore di una doppietta contro il Genoa, è intervenuto ad una sessione d'autografi con il compagno di squadra Sinisa Andelkovic. "Felice per la mia prima doppietta in carriera. Prima di ogni gara vado in visita al santuario".

Calcio – serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Quella terminata da poco è stata forse la settimana più bella della sua vita. Un gol contro l’Udinese e addirittura una doppietta contro il Genoa hanno portato Ivaylo Chochev, centrocampista bulgaro del Palermo, alla ribalta dopo mesi di anonimato passato fra panchina e spezzoni di partita all’ombra del titolare Edgar Barreto. Ora che l’ex capitano rosanero è uscito dai radar dei tifosi tocca al 22enne ex Cska Sofia sostituire nei cuori dei tifosi il paraguayano.

Chochev, intervenuto ad una sessione di autografi nel centro commerciale ‘Conca D’oro’ con il compagno Sinisa Andelkovic, ha iniziato parlando proprio della sua recente doppietta: “Per me è la prima doppietta in assoluto in carriera. In generale sono molto contento per questi gol che sono stati importanti per il Palermo e nello specifico sono soddisfatto della bella partita fatta contro il Genoa. Dopo la partita non ho festeggiato, sono tornato a casa con mia sorella e ho pensato solo a riposarmi”.

In estate il Palermo ha bruciato la concorrenza dei francesci del Monaco per il suo cartellino, adesso il club monegasco si gioca i quarti di finale contro la Juventus. Chochev non fa una piega:  “A me piace Palermo e sono contento d’aver scelto questa squadra. Non penso a quello che poteva essere”.

Sul 2-0 contro il Genoa al bulgaro è capitata sui piedi la palla adirittura per portarsi il pallone a casa, in quell’occasione ha però servito un assist al compagno Dybala: “Paulo mi ha fatto un bel passaggio nell’occasione del secondo gol e quindi volevo ricambiare perchè si trovava in una buona posizione, questo è il calcio e non mi rammarico per l’occasione perduta. L’importante è giocare per la squadra. Dybala è un giocatore ottimo e non mi aspettavo fosse così forte”.

Adesso l’obiettivo per i rosanero, a salvezza conquistata, è alzare l’asticella a quota 50 punti. Chochev la pensa in questo modo: “Adesso abbiamo 40 punti e la squadra è molto più tranquilla. Ci aspettano ancora sette partite e l’obiettivo è quello di fare più punti possibili”. La posizione del centrocampista si desume da chiari dettami tattici del mister Beppe Iachini che chiede ai suoi interni della mediana e agli esterni di spingere molto in avanti: “Mi piace che il mister mi schieri in questa posizione – ha dichiarato Chochev – in cui riesco a giocare vicino la porta. Segnare altri gol come contro l’Udinese e il Genoa sarà difficile ma in ogni caso ce la metterò tutta per ripetermi”.

Il presidente Zamparini a più riprese ha parlato di un Palermo del futuro pronto per l’avventura europea: “Si penso che la squadra l’anno prossimo sarà pronta per questa sfida. Io personalmente devo tanto al mister perchè sotto la sua guida sono cresciuto molto”. Gran parte della crescita di questo gruppo passerà dai risultati, domenica prossima arriva un nuovo banco di prova contro il Parma, Chochev descrive così la sfida ai ducali: “Ogni partita è difficile quella contro il Parma non fa differenza. Loro hanno un’ottima squadra composta da buonissimi calciatori e la loro ultime gara lo hanno dimostrato”.

Curiosità finale. A chi gli chiede se prima delle gare contro Udinese sia andato a Santa Rosalia il calciatore risponde con candore: “Si vado sempre in visita al santuario prima di tutte le partite”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI