Cimitero chiuso nel weekend |A Mascali monta la protesta

Cimitero chiuso nel weekend |A Mascali monta la protesta

“Non è giusto che ci venga negato il diritto di far visita ai nostri cari”, protesta un cittadino mascalese.

la denuncia
di
1 min di lettura

MASCALI – Cancelli chiusi al cimitero comunale di Mascali nel fine settimana. Nonostante la tabella oraria posta all’ingresso riporti l’apertura del sabato, dalle 7 alle 13 e dalle 14 e 30 alle 17 e 00, e della domenica, dalle 7 alle 12 e 30, da alcune settimane inspiegabilmente è divenuto impossibile fare visita ai cari defunti. A denunciare l’anomalia è un cittadino mascalese. “Attendo il sabato e la domenica per andare a trovare mia madre al cimitero – racconta Giuseppe Amendola – ma la scorsa settimana ho trovato in entrambi i giorni il cancello chiuso. Non mi sembra giusto che venga negato questo diritto”.

Non si tratta dell’unica segnalazione giunta. Nelle scorse settimane il problema era già stato sollevato da altri cittadini. A rendere l’episodio ancora più sgradevole la mancanza di informazione. “Se i giorni e gli orari di apertura sono cambiati – prosegue Amendola – è assurdo che la tabella non sia stata aggiornata. Un disagio doppio per chi viene da lontano per rendere omaggio ai propri cari”.

Alla base della chiusura del cimitero comunale ci sarebbe la mancanza di fondi per pagare gli straordinari al custode. Voci però non confermate poiché, nonostante i numerosi tentativi, non è stato possibile contattare i commissari straordinari che amministrano il comune ionico dallo scorso 18 aprile.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI