Cinquestelle e Cgil contro Micciché: | "Nessuno tocchi la sanità pubblica"

Cinquestelle e Cgil contro Micciché: | “Nessuno tocchi la sanità pubblica”

Commenti

    INDIPENDENTEMENTE DALLA DICHIARAZIONE DI MICCICHÈ, MA CI VUOLE CORAGGIO DIFENDERE LA SANTITÀ PUBBLICA. POI SE PARLIAMO DELLA SANITÀ SICILIANA BISOGNA SOLO EVIDENZIARE QUANTO COSTANO L’ESODO DEI MALATI CHE SI FANNO SEGUIRE DAGLI OSPEDALI DEL NORD. LISTE DI ATTESA INTERMINABILI. AUMENTO DEI RISARCIMENTI DANNI NEI CONFRONTI DI PAZIENTI CHE HANNO SUBITO PER ERRORI MEDICI DANNI SERI COMPRESE LE MORTI. SU 15 MILIARDI DI USCITE DELLA REGIONE QUASI 10 SE LI ASSORBE LA SANITÀ. DAVANTI A QUESTO SCONQUASSO CI SONO SINDACATI E MOVIMENTI POLITICI CHE HANNO IL CORAGGIO DI DIFENDERE CAUSE INDIFENDIBILI, FACENDOSI SCUDO CON LA PAROLINA MAGICA “SERVIZIO PUBBLICO”.
    DOVETE CAPIRE CHE SERVIZIO PUBBLICO È QUEL SERVIZIO CHE VIENE PAGATO DALLO STATO A PRESCINDERE SE VIENE EROGATO DA UN’AZIENDA PUBBLICA O PRIVATA, E NON PERCHÉ VIENE EROGATO DA UN OSPEDALE PUBBLICO.
    CHIARO!

    Non si deve toccare. Ma siete capaci di farla funzionare per i cittadini e non arricchire molti addetti ai lavori?

    Con liste d’attesa bibliche, specie se si tratta di casi urgenti, molti devono rivolgersi ai privati, ma il bello è che, se sono strutture convenzionate e si vuole prenotare portando l’impegnativa del medico curante, quindi o con l’esenzione o pagando il ticket, i tempi di attesa sono pressochè gli stessi (addirittura i tempi si allungano ulteriormente se si è esenti), a meno che non si sia disposti a pagare l’esame per intero, nel qual caso, dicono che possono effettuare l’esame anche il giorno stesso. In pratica non ci vuole un genio per capire che Miccichè vuole solo favorire i privati per avere una sanità sul modello americano, dove non esistono strutture sanitarie pubbliche e dove più paghi, meglio ti curano, insomma una sanità d’élite accessibile a pochi, una vera vergogna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.

Abbiamo più forestali che il Canada che di territorio e boschi è più grande per oltre 100 volte. Negli anni tra buste paghe e costi di disoccupazione sono costati miliardi alla collettività e si chiudono sempre più soldi ed addirittura di diventare 27ttini a posto fisso. Ci vuole proprio faccia . Purtroppo anche questa è Sicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI