CATANIA – La Polizia di Stato, sezione Volanti, ha trovato nel rione San Cristoforo occultati all’interno della tromba dell’ascensore di uno stabile ben 850 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un valore stimato superiore alle 100 mila euro. La droga recuperata è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti.
L’operazione rientra in un ampio servizio di controllo del territorio predisposto dal Questore Marcello Cardona, espletato dal personale delle Volanti dell’UPGSP, unitamente ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Guardia di Finanza e della Polizia Commerciale volto alla prevenzione e al contrasto di reati predatori come scippi e rapine e la contestazione d’infrazioni al Codice della Strada.
Nel corso del servizio sono state controllate 171 persone e 190 veicoli; sono state effettuate 16 contestazioni al Codice della Strada, sequestrati 2 veicoli, 3 fermi amministrativi per guida senza casco e ritirata una carta di circolazione. Inoltre sono stati controllati 7 esercizi pubblici ed elevata una contestazione per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Infine, si è proceduto ad indagare in stato di libertà per i reati di tentato furto in abitazione, possesso di chiavi false e grimaldelli e resistenza a pubblico uffiale, un ventiduenne (P.G. le iniziali).