Code chilometriche sulla A19 |Polizia e Anas corrono ai ripari - Live Sicilia

Code chilometriche sulla A19 |Polizia e Anas corrono ai ripari

Ore di attesa per gli automobilisti di rientro dal week-end del 2 giugno sulla Catania-Palermo a causa dei lavori di manutenzione del viadotto Eleuterio. Da ieri sono impegnate due squadre dell'Anas e tre volanti della polizia stradale. Entro l'otto giugno la fine dei lavori (nella foto ecco come appariva l'autostrada domenica scorsa).

Disagi sulla Catania-Palermo
di
1 min di lettura

Domenica scorsa l’autostrada Palermo-Catania è stata bloccata per ore, un lungo rientro di attesa in autostrada per i palermitani di ritorno dal week-end del 2 giugno. Polizia stradale e Anas corrono ai ripari, anche se con un po’ di ritardo. L’ente gestore dell’autostrada ha disposto l’impiego di due squadre fisse sul posto, mentre la polizia stradale assicura la sorveglianza di tre volanti nel tratto in cui si stanno svolgendo i lavori negli orari di maggior afflusso di auto.

I lavori di manutenzione sull’A-19 del viadotto Eleuterio, nel tratto tra Villabate e Bagheria, hanno causato domenica code superiori ai venti chilometri. Per tutti gli automobilisti che tornavano dalle brevi vacanze non è stato semplice rientrare in città, il traffico ha iniziato a defluire solo intorno alle ventidue, per tornare alla normalità solo nella notte. Durante le lunghe ore di attesa, i cittadini hanno lamentato l’assenza della polizia stradale e dell’Anas.

Le opere di manutenzione prevedono un rafforzamento della soletta tra le campate del viadotto, una vera propria messa in sicurezza della struttura. I lavori, che dovrebbero concludersi l’otto giugno, sono iniziati il 23 maggio e hanno visto in una fase iniziale alcuni interventi in corrispondenza della corsia di emergenza, creando così rallentamenti meno rilevanti di quelli di domenica 3 giugno, quando la corsia bloccata è stata quella di sorpasso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI