CALTAGIRONE – Ha sfregiato la faccia al proprietario della Vespa che voleva rubare, e qualche ora prima aveva ferito a coltellate in testa e all’orecchio un conoscente per contrasti di lavoro vecchi di 15 anni.
Mauro Felice, 35 anni, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di suppellettile militare e porto illegale di un coltello del genere vietato.
Tutto inizia nel pomeriggio: Felice incontra in via Domenico Tempio, a Grammichele, un suo ex collega di lavoro con il quale collaborava quindici anni fa. Aggredisce l’uomo, un 51enne, con un coltellaccio colpendolo alla testa ed all’orecchio sinistro. Si becca una denuncia dai carabinieri di Grammichele, e scappa. Qualche ora dopo arriva a Granieri, una frazione di Caltagirone, e qui entra in un capannone agricolo con l’obiettivo di rubare una vespa. Ma il proprietario del ciclomotore sente rumori sospetti, capisce che dentro c’è un ladro e chiama il 112: nel frattempo tenta di bloccare da solo il malvivente. Anche per lui, però, arrivano le coltellate: Felice lo aggredisce impugnando il coltello e lo sfregia in faccia. Soccorso all’ospedale di Caltagirone, ne avrà per una settimana. I carabinieri, intanto, bloccano Felice e scoprono l’aggressione precedente. L’uomo è adesso agli arresti domiciliari, sarà giudicato per direttissima.