Commissariato di Adrano, Siap: |"Evitare nuovo caso Caltagirone"

Commissariato di Adrano, Siap: |”Evitare nuovo caso Caltagirone”

La denuncia del segretario del sindacato di polizia, Tommaso Vendemmia.

CATANIA – I cittadini di Caltagirone privi del commissariato di P.S. e senza volanti per il controllo del territorio oltre al problema Cara, questo è il risultato del crollo avvenuto all’interno dello stabile. Poliziotti offesi per anni, costretti ad operare in ambienti pericolosi nel totale abbandono. Il caso del cedimento strutturale del commissariato di Caltagirone era annunciato, ma potrebbe non essere il solo ed è ciò che potrebbe accadere al Commissariato di Adrano. Una denuncia circostanziata è stata depositata al Ministero dell’Interno e al datore di lavoro (Questore) da parte del Siap, il commissariato di Adrano a rischio di crolli. Ma non è tutto il comune di Adrano nei locali del commissariato ha depositato rifiuti e addirittura vasche e lastre in materiale eternit/amianto. I poliziotti costretti a lavorare in luoghi chiusi con pericoli di cedimenti e addirittura depositi di amianto in soffitta.

Il Questore avvertito non ha ancora preso provvedimenti sulla questione, mentre i dirigenti non riescono a prendere decisioni sulla salvaguardia della salute degli operatori e dei visitatori. Chiusura e limitazione della struttura ma rimane il pericolo della contaminazione, situazioni paradossali e fuori legge prodotte da due istituzioni pubbliche Comune e Amministrazione della P.S. Il Siap non può che denunciare il fatto solo pubblicamente visto l’assoluta inerzia di chi deve tutelare i cittadini. Scongiurando il peggio, adesso il pericolo potrebbe essere una chiusura totale. Ci auguriamo che si agisca in fretta poiché esiste la possibilità che la Polizia chiuda anche ad Adrano per la felicità dei delinquenti. Ulteriore lettera denuncia è stata inviata al Prefetto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI