Con la Juve fiducia a Brugman| Goldaniga-Pipo opposti a Dybala - Live Sicilia

Con la Juve fiducia a Brugman| Goldaniga-Pipo opposti a Dybala

La formazione rosanero attende la Vecchia Signora per il posticipo della quattordicesima giornata (diretta su LiveSicilia Sport dalle 20.10). Torna 'a casa' l'argentino, atteso da Gonzalez e dall'ex perugino, mentre sulla trequarti conferme per l'uruguaiano.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – I riflettori del ‘Barbera’ sono pronti per illuminare uno stadio stracolmo per l’occasione, la Juventus arriva a Palermo e lo fa con un ex di lusso in attacco. Paulo Dybala, acquistato dai torinesi in estate per 40 milioni di euro e adesso goleador con la maglia bianconera, sarà l’indiscusso protagonista del match di questa sera alle 20:45 e valido per la 14^ giornata di serie A contro i suoi ex compagni e davanti a un pubblico che sarà più vicino alla Vecchia Signora che non ai padroni di casa. Le due squadre in classifica sono distanti sei punti ma i valori tecnici in campo restano sempre quelli visti l’anno scorso con gli attuali campioni d’Italia che sono tornati in un ottimo stato di forma psicofisica tanto da qualificarsi agli ottavi di finale di Champions con una giornata d’anticipo.

Qui Palermo. I rosa sono invece in un periodo di transizione dopo l’esonero di Beppe Iachini e il nuovo arrivato Davide Ballardini, dopo l’ottimo esordio contro la Lazio all’Olimpico con un 1-1 che poteva anche trasformarsi in tre punti pieni, cerca di far esprimere il meglio agli interpreti del suo 4-3-1-2 con nuovi giocatori che sgomitano per farsi notare. Uno di questi è Gaston Brugman che con 90′ di buona qualità contro i biancocelesti si è guadagnato una maglia da titolare anche contro la Juventus, alle sue spalle scalpite però Robin Quaison. A centrocampo, con Jajalo ancora faro in regia, Rigoni torna dal 1′ al posto di Chochev mentre Hiljemark, nonostante l’errore costato il pari laziale, sarà al suo posto. In difesa Edoardo Goldaniga, l’altra sorpresa dall’avvento di Ballardini, si ritroverà al fianco di Gonzalez per arginare le giocate di Dybala e Morata. Sulle fascie confermati Struna e Lazaar.

Qui Juventus. I bianconeri proveranno ad accorciare ulteriomente sulle prime in classifica centrando un successo in Sicilia. Per farlo Allegri schiera otto elementi su undici già visti in Champions mercoledì contro il Manchester City. In panchina Mandzukic, Alex Sandro e Sturaro rispetto alla Coppa, dentro Morata, Evra, Lemina. L’attaccante croato sarà comunque in panchina pronto a subentrare a gara in corso, per il resto sarà ancora 3-5-2 con appunto Dybala e Morata in avanti e centrocampo folto con Cuadrado esterno sinistro e Pogba in mezzo con Marchisio. In difesa il blocco della nazionale italiana composto da Barzagli, Chiellini, Bonucci e naturalmente Gigi Buffon.

Pillole statistiche. Nelle ultime undici sfide al ‘Barbera’ tra rosanero e bianconeri nessun segno X: quattro successi del Palermo e sette della Juventus. I piemontesi hanno vinto gli ultimi sei incontri in serie A contro i siciliani. L’attaccante Paulo Dybala ha segnato lo stesso numero di gol (6) realizzati nella passata stagione a questo punto del campionato con la Juventus (1106 minuti giocati con i rosa però rispetto ai 781 con la Juve).

Queste le probabili formazioni di Palermo e Juventus:

PALERMO. Sorrentino; Struna, Goldaniga, G. Gonzalez, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Hiljemark; Brugman; Vazquez, Gilardino. All.: Ballardini.

JUVENTUS. Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Marchisio, Lemina, Pogba, Evra; Dybala, Morata. All.: Allegri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI