"Con Mangia futuro assicurato" - Live Sicilia

“Con Mangia futuro assicurato”

La conferma di Zamparini
di
2 min di lettura

“Con Mangia abbiamo un futuro assicurato per tanti anni”, testo e musica del presidente Maurizio Zamparini che ha quindi virtualmente blindato il tecnico per i prossimi anni. Chissà come reagirà Mangia, saranno scongiuri o festa grande?  Zampa infatti ha annunciato il ciclo a tanti tecnici, penultimo, Stefano Pioli, che per adesso si gode lo stipendio del club rosanero guardando il calcio in tv. “Prima di ingaggiare Mangia ho ovviamente parlato con Sogliano – ha detto Zamparini a Telecolor – lui mi ha parlato benissimo di questo allenatore, poi appena l’ho visto all’opera ho capito che era l’ideale per noi. Con lui avremo un futuro assicurato per tanti anni”. Ma Zamparini parla anche del rifiuto di Rossi e Ranieri: “Menomale – aggiunge il patron – è stato un colpo di fortuna. Per Ranieri venire a Palermo era un declassamento, per Rossi quasi, lui ambisce ad una big”.

Domenica Palermo-Siena con la sfida Mangia-Sannino: “Sannino lo stavo quasi ingaggiando, sono entrambi bravi, è una partita difficile, ancor più di affrontare il Milan”. Insomma parole importanti quelle del presidente che nei prossimi giorni adeguerà ufficialmente il contratto di Mangia che per adesso percepisce uno stipendio da Primavera (circa tre mila euro al mese). Al suo posto, come ha confermato lo stesso Zamparini, poteva starci Sannino: “Non nego che ci sono stati dei contatti con il Palermo nel corso dell’estate appena trascorsa – dice il tecnico del Siena – avevamo parlato della possibilità di un mio approdo sulla panchina rosanero, ma si è convenuto che si potevano aspettare altri tempi, con il presidente Zamparini che aveva deciso di affidare l’incarico a Pioli. Successivamente per me si è prospettata l’opportunità di venire a Siena e sono stato contento di poterla sfruttare. In bianconero sto molto bene e mi tengo molto stretta questa possibilità”.

Intanto per il Palermo oggi doppia seduta d’allenamento a Boccadifalco. Migliora il difensore Mauro Cetto che a meno di improvvise ricadute dovrebbe essere convocato da Mangia per la partita di domenica. Niente da fare per Alvarez, l’honduregno continua a svolgere terapie e darà quindi nuovamente forfait. Squadra che…pareggia non si cambia, Mangia infatti contro l’amico-avversario Sannino, non cambierà la formazione che ha schierato all’Olimpico, l’unico dubbio riguarda il reparto offensivo, ballottaggio Miccoli-Pinilla-Hernandez per due maglie. Per il resto tutto confermato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI