PALERMO – Il ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 65 allievi marescialli dell’esercito, 31 allievi marescialli della marina militare e 48 allievi marescialli dell’aeronautica militare.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani in possesso di un diploma di istruzione secondaria che permetta l’iscrizione all’università, che hanno compiuto i 17 anni e non superato i 26. Devono inoltre godere dei diritti civili e politici e dell’idoneità psicofisica ed attitudinale al servizio militare. Non devono essere stati dispensati, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, non essere stati condannati per delitti non colposi e avere riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool o stupefacenti. Infine i candidati di sesso maschile devono avere una statura comrpesa tra 1,65 e 1,95 metri, mentre le donne devono avere una statura compresa tra 1,61 e 1,95 metri.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata eslusivamente via internet collegandosi al sito www.difesa.it entro il 28 marzo 2013, data di scadenza del bando.