CATANIA – Nuccio Condorelli, capogruppo Pdl al Consiglio Comunale di Catania e vicesindaco designato nella squadra di Raffaele Stancanelli, commenta l’articolo pubblicato sulle colonne di LiveSiciliaCatania “La partita alle comunali si gioca a Librino“. “Bisogna distinguere e mettere sul piatto della bilancia le parole dette e quanto fatto di concreto – dichiara – questa amministrazione ha dimostrato in più di un’occasione di aver realizzato atti fondamentali per questa città. E’ stato fatto il Piano Urbano Attuativo, il piano urbano del traffico con l’attivazione della linea di Bus Veloce Brt, il Piano Regolatore Generale è stato già esitato dalla Giunta Stancanelli e – ricorda Condorelli – era una cosa che si aspettava dal 1964.
In merito a Librino questa amministrazione ha dimostrato coraggio nel portare iniziative fino alla fine: il Palazzo di Cemento è stato, da quando esiste il quartiere, la ferita e il punto nero di Librino: la gente abitava in condizioni igienico sanitarie al limite, era ricettacolo di delinquenza, questa amministrazione – sottolinea il capogruppo del Pdl – ha avuto il grande merito di ripulire il palazzo di cemento”.
“Nel silenzioso lavoro diuturno del sindaco Stancanelli, come avrebbe fatto un buon padre di famiglia, – conclude Condorelli – si è pensato dunque all’esclusivo interesse della città evitando il baratro di un dissesto finanziario che avrebbe portato alla disperazione migliaia di imprenditori e lavoratori. Questo i catanesi lo hanno capito, pertanto non potranno che dare continuità a questa amministrazione non delegando a nessun altro il proprio futuro”.