Avvenimenti previsti per mercoledì, 27 gennaio, in Sicilia:
1) CATANIA – Cimitero, viale Uomini Illustri, ore 09:30 Celebrazione del 94esimo anniversario della morte di Giovanni Verga. L’iniziativa è promossa dai sottoscrittori del protocollo ‘Verga e il Verismo’, costituito per la divulgazione e la valorizzazione della figura dello scrittore e delle sue opere.
2) PALERMO – Prefettura, ore 11:00 Consegna della medaglia d’onore alla memoria di Salvatore Pizzuto in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria.
3) PALERMO – palazzo dei Normanni, Ars, Sala stampa, ore 11:30 Conferenza stampa di Forza Italia sugli “effetti disastrosi della finanziaria regionale 2016 impostata dal governo Crocetta”. Partecipano il commissario di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè, il capogruppo azzurro all’Ars Marco Falcone, il componente della commissione Bilancio Riccardo Savona e i deputati regionali forzisti.
4) CATANIA – Dipartimento scienze politiche, Sala conferenze, Via Gravina 12, ore 17:00 Incontro dal titolo “Per non dimenticare Ravensbruck”, organizzato in occasione della Giornata della memoria da Cgil, Udu e Anpi.
5) CATANIA – Castello Ursino, ore 17:30 Dopo averne curato il restauro, il Fai presenta il quadro seicentesco “Natività con i Santi Lorenzo e Francesco d’Assisi”, di Palo Geraci, unica copia coeva al mondo dell’omonimo quadro del Caravaggio trafugato a Palermo nel 1969. Partecipano, tra gli altri, il vicepresidente nazionale del Fai Marco Magnifico ed il sindaco Enzo Bianco.

