Consiglio, cambia tutto |Udc e Mpa in testa

Consiglio, cambia tutto |Udc e Mpa in testa

A pochi mesi dalle comunali, l'assise cittadina cambia completamente fisionomia rispetto al 2008. Una rivoluzione che mette in evidenza, innanzitutto, come non sarà facile, per il sindaco Stancanelli, amministrare la città nei prossimi mesi.

Palazzo degli Elefanti
di
1 min di lettura

CATANIA – Cambia tutto in consiglio comunale. A pochi mesi dal rinnovo dell’assise cittadina, la composizione degli scranni di Palazzo degli Elefanti risulta totalmente rivoluzionata rispetto a quella del 2008. LEGGI LA NUOVA COMPOSIZIONE

A pesare sui cambi di casacca sono principalmente le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, ma i mal di pancia che hanno scatenato il fuggi fuggi influenzeranno, e non poco, anche l’amministrazione cittadina per i prossimi mesi. Quello che è certo, dando un’occhiata alla nuova composizione del Consiglio comunale catanese, è che il sindaco uscente, Raffaele Stancanelli, non potrà più contare sulla sua maggioranza.

Il Mpa è ancora il partito con più rappresentanti 10 consiglieri– grazie al passaggio di poche ore fa del consigliere ex Pdl, Mimmo La Rosa -, ma l’Udc, i cui consiglieri siedono all’opposizione, lo ha raggiunto, con altrettanti consiglieri. Perde terreno il Pdl, con appena 5 consiglieri, meno di quelli del Partito democratico, rimasti 6. In tutto questo, si rimpolpa il Gruppo misto, che oggi conta 4 consiglieri, tra cui Francesco Navarria, che ha aderito al Megafono di Crocetta e il presidente Marco Consoli, che ha detto addio al’Mpa dopo anni di militanza.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI