"Su Russo matrice politica" - Live Sicilia

“Su Russo matrice politica”

Parla Lombardo
di
1 min di lettura

“La mozione di censura contro l’assessore Massimo Russo ha una matrice esclusivamente politica. E’ presentata dal Pdl al completo che vuole dare addosso al governo, destabilizzarlo e possibilmente mandare a casa i 90 deputati”. Lo scrive il governatore Raffaele Lombardo sul suo blog commentando la mozione di censura contro l’assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, che andrà in Aula alle 16. “Massimo Russo è uno dei nostri assessori più bravi – ribadisce Lombardo – Ha ottenuto risultati inimmaginabili, ha una visibilità nazionale positiva senza pari, ha superato tutte le forche caudine del piano di rientro e, nonostante le difficoltà determinate da tutto un sistema che si rimette in moto secondo regole nuove e su binari diversi, ha avuto il merito di fare tutto ciò con disinteresse personale, trasparenza e onestà infinita”.

Per Lombardo “la mozione, piuttosto che entrare nel merito, si avvarrà magari dei rancori, delle insoddisfazioni, dei ritardi, del mancato saluto, della mancata puntualità. Ciascuno di noi, rispetto ad un assessore tecnico, può avere motivi per lamentarsi o per fargliela pagare nella maniera più inappropriata e assurda possibile. Sono convinto che in questo momento storico indebolire Russo vuol dire massacrare la Sicilia, il suo bilancio, le sue risorse e le sue prospettive di sviluppo. Mi auguro che il buonsenso prevalga”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI