Controlli della Polizia Stradale | Tre giorni di infrazioni e verbali

Controlli della Polizia Stradale | Tre giorni di infrazioni e verbali

Controllati 120 veicoli e 130 persone tra conducenti e passeggeri. Ritirate 3 patenti di guida.

RANDAZZO. Si è conclusa una tre giorni di controlli mirati all’uso delle cinture di sicurezza e non solo condotti dal Distaccamento di Polizia Stradale di Randazzo al comando dell’Ispettore Capo Santino Mangiò. Un territorio vastissimo quello di competenza, che da Randazzo si estende fino a raggiungere Misterbianco, Acireale, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos e Ucria. Sul campo dispiegate giornalmente dieci pattuglie e quattordici agenti, impiegati venerdì su Misterbianco, sabato su Acireale e domenica su Adrano.

Controllati 120 veicoli e 130 persone tra conducenti e passeggeri. 45 in totale i verbali contestati per mancato uso delle cinture di sicurezza. Ma al di là del fine specifico dei controlli, ad essere registrate sono state anche 86 infrazioni al codice della strada, con una casistica ampia che va dalla mancanza di documenti al seguito, ai sorpassi, all’assenza di revisioni. 8 i veicoli sequestrati, la maggior parte dei quali per mancanza di assicurazione. 230 i punti decurtati. 3 le patenti ritirate per sorpasso in curva o validità scaduta.

Sul territorio si preannunciano altri controlli specifici per aumentare il livello di sicurezza sulle strade. Controlli questi che il Ministero degli Interni richiede periodicamente a livello nazionale e che dai cittadini vengono visti come deterrente contro le infrazioni e a tutela dell’incolumità di tutti i conducenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI