Mettere a frutto anche gli spazi pubblicitari provvisori realizzabili su impalcature e pareti dei cantieri per il restauro di Musei e Beni Culturali. E’ lo scopo di una nuova iniziativa dell’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Gaetano Armao, che stamani ha firmato la prima convenzione di questo tipo in Sicilia.
“Si tratta – ha detto Armao – di una convenzione apripista, la prima di una lunga serie. L’intenzione della Regione è di estendere questa iniziativa anche agli altri cantieri di restauro avviati nel settore dei Beni culturali”.
L’accordo di concessione stipulato oggi fra la Regione siciliana e la società Space srl prevede la realizzazione di due grandi spazi pubblicitari su altrettante facciate dell’impalcatura che sarà realizzata per il restauro del museo Salinas di Palermo. Sul lato che affaccia su via Roma saranno visibili le pubblicità istituzionali dell’amministrazione, la Space potrà, invece, affittare per scopi pubblicitari commerciali l’altra facciata. In cambio, la Space fornirà all’amministrazione regionale due campagne pubblicitarie, di 14 giorni ciascuna, su autobus, pensiline, fermate di bus e negli aeroporti e si occuperà anche della realizzazione e della fornitura del relativo materiale tipografico, come manifesti e cartoline.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo