Condivido ogni parola di Donata su Francesco, aggiungendo che nonostante avesse creato un polo giornalistico di tutto rispetto rimase umile. Io ero presente al funerale e la lettera di Francesco ha confermato la sua grandezza d’uomo e di professionista.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Non potevi descriverlo meglio Donata. Tanto scanzonato da riuscire a immaginare la sua impronta post mortem. Così, ironico e picaro, arrivò al Giornale quando ero io ad occuparmi degli aspiranti giornalisti. Superò brillantemente tutte le prove e l’estate successiva lo segnalai alla Cronaca e al mitico Vaccarella. La sua carriera fu un lampo. Come la sua vita.
Penso che si siano stretti la mano e preso il caffè.....!!! Non di più in 15 minuti....!!! Del resto non c'era nulla da dire.... tutto già risaputo
Il (non)funzionamento dei pronto soccorsi palermitani sono una un'offesa alla dignità umana!
Non hanno nemmeno approvato il bilancio .
Ma Musumeci è impazzito? Già che avremo una batosta colossale nel campo del turismo, ci manca solo lui che dice “non venite”!!
Ma se è amico dei lumbard…
Ok, con quale volo è arrivata? Che giorno? Quali persone erano in quel volo? Chi ha incontrato questa persona? Come mai hanno fatto il tampone se è asintomatica? Da quale parte del nord viene? Tutte queste domande dovrebbero farle i governatori, prima ancora di noi stessi!!!
Lei cosa consiglierebbe? Venite, moltiplicatevi e diffondete il virus? E’ una precauzione necessaria al momento. Nulla contro gli amici del Nord, è una questione di buon senso. Ne risentirà il turismo, ne risentirà l’economia siciliana. Pazienza, la salute viene prima di ogni altra cosa. Almeno questo il mio personalissimo parere.
Ma quali controlli vuole fare Musumeci negli aeroporti , se la signora catanese è asintomatica sarebbe passata comunque al controllo della temperatura corporea. Così come la signora bergamasca che è stata controllata ma non aveva sintomi in quel momento ma li ha avuti dopo.
Bisogna blindare la sicilia per non fare uscire l’incompetenza dei nostri governanti affinché non contagi gli altri.
SONO TOTALMENTE DACCORDO…BRAVO PRESIDENTE…FINALMENTE UNA PERSONA CHE CERCA DI PROTEGGERE IL SUO POPOLO…
sei tu impazzito…che facciamo diventiamo il focolaio del sud? PRIMA LA SALUTE…RICORDATEVI CHE NON SIAMO PRONTI ED ATTREZZATI IN SICILIA PER UN’EMERGENZA DI QUESTO TIPO…
Meraviglioso
Anche se politicamente sono agli antipodi di Musumeci per una volta sono d’accordo con lui, il vero pericolo di contagio non è costituito dai Migranti provenienti dall’Africa ma dai connazionali delle regioni leghiste del nord Lombardia e Veneto.
Di stupidaggini ne ho sentite tante, sarebbe meglio far parlare solo medici ed esperti, ogni politico che apre bocca, forse per avere visibilità, butta la sua senza rendersi conto delle conseguenze di quello che dice. E’ un influenza un po più aggressiva delle altre ma è pur sempre un’influenza e quello che si sta facendo è sufficiente, la chiusura delle scuole sapete cosa comporta? la passaggiata degli studenti per le vie delle città a contatto con chiunque, dove sta l’utilità?
E tutti gli studenti che schifiati per la qualità delle università siciliane vanno a Milano o quelli che senza padrini politici in Sicilia trovano lavoro solo al nord?
Dica al suo Presidente che protegge i “cittadini” di mettersi d’accordo con il sindaco Orlando per l’emergenza sanitaria relativa alla “munnizza” cosa molto ma molto più pesante del coronavirus. Così tanto per la precisione perché tutte le strade e i marciapiedi della città andrebbero disinfestate e sanificate.
A lei non manca occasione per nominare sti migranti….!! Mah !!
siamo governati da incompetenti…ad ogni livello…nazionale,regionale,comunale!!
GOVERNATORE RIDICOLO DAL NORD ESATTAMENTE LOMBARDIA. PIEMONTE, VENETO PRIMA DI CARNEVALE SONO TORNATI INSEGNANTI, STUDENTI, E ALTRI LAVORATORI CHE GIUNTI IN AEROPORTO DI PALERMO E BIRGI NEANCHE CONTROLLO TEMPERATURA SEI SOLO UNO SCIACALLO DELLA POLITICA E BUONO A NULLA
forse non è chiaro che stiamo parlando di qualcosa appena un po’ più pesante di una influenza, non della peste…
Prendere precauzioni va benissimo ma non bisogna arrivare alla psicosi fino a distruggere la già fragile economia della nostra regione: laviamoci le mani, teniamo tutelati gli anziani che sono gli unici soggetti in pericolo ma basta così!!
cosa avverrà x le ferie Pasquali? dal nord si va in ferie al sud è viceversa.. ci sarà il Boom del virus, poi si aggiungerà il virus della diarrea… su forza acquistate i pannoloni …
a volte tacere sarebbe meglio di spararla grossa.
ma ormai sta a catania per riabituarsi??
ahahah siamo un popolo a parte?? non siamo italiani?
alla buona ora Musumeci! Da una settimana la gente vi invitava a fare controlli sui turisti provenienti dal nord italia e sui siciliani residenti nelle zone rosse e gialle del nord. Il pericolo viene da nord, non da sud.
Una affermazione come i turisti delle zone gialle non vengano è assurda .Non ci sono solo i turisti ,ma anche i tanti meridionali che lavorano o studiano al Nord e che periodicamente scendono al sud per gli affetti familiari o per altri interessi .Quindi come la interpretiamo i turisti restino dove sono e i siciliani del nord possono scendere.Se deve fare prevenzione deve parlare di turisti e non turisti delle zone gialle o meglio meglio non parlare data la penosa gestione cui si sta assistendo da parte delle varie regioni della situazione sia del nord che del sud. Il coronavirus sta dimostrando l’inutilità delle regioni,TUTTE .Comunque una persona responsabile che sta in zona gialla sia turista che siciliano si resta in zona gialla non va in giro anche perchè rischia per una minima febbre la quarantena.
porti chiusi
E’ vero che abbiamo i politici che ci meritiamo, ma questo ha veramente superato ogni limite.
Bene ha detto Musumeci, inutile stare ad insultare a prescindere, i due sig.ri cinesi , turisti, infettati e ricoverati , sono stati più di 25 gg in terapia intensiva, avete idea al netto delle sofferenze umane quanto è costato al sistema sanitario? Statevene tutti dove siete, fermi, non venite in sicilia solo per un po, rischiate e fate rischiare.
Parole da irresponsabili. Un po come impedire a catanesi e palermitani di andare al nord per non contagiare comportamenti mafiosi. Si prenda esempio dal Sindaco Sala a Milano.
Che idiozia….
non strumentalizzate le parole sinistroidi!
Ma dimettiti e vada a coltivare la terra come ha promesso ai siciliani. Cosi in campagna da solo é al sicuro dai milanesi untori.
ha perfettamente ragione,vedi caso la malattia e’arrivata da una signora di bergamo
Non veniteci in Sicilia! Parliamoci chiaro Siciliani con Veneti e Lombardi non ci sopportiamo, in piu siamo vessati da VOI tutto l’anno! Proprio ieri a Radio24 Barisoni non ha perso occasione per minacciarci…ci toglie i soldi del Nord con cui ci campano ha detto…io dico mine anti nave e contra aerei puntata su Milano!