"Coronavirus, fine lontana | Vi supplico: state a casa"

“Coronavirus, fine lontana | Vi supplico: state a casa”

Commenti

    Si deve continuare assolutamente ad attuare le norme di contenimento della diffusione del virus poste in essere.
    la ripresa della vita sociale e di relazione deve essere graduale ed accompagnata da adeguamenti igienico-sanitari idonei a mantenere bassa la carica virale del respirato diffuso nell’ambiente.
    I mezzi di trasporto e tutti i luoghi ad alta frequentazione umana devono essere monitorizzati e trattati adeguatamente per impedire l’aumento di carica virale e conseguentemente della contagiosita’ del virus.
    Dalla modalita’ attenta, scrupolosa, intelligente della ripresa della vita economica e sociale dipende la vita di TUTTI NOI.
    L’ottimizzazione delle terapie con risultati apprezzabili in termini di guarigioni conseguite e gli studi per la realizzazione di vaccini ci consentono di potere affrontare questa calamita’ naturale con efficienza, efficacia, e ragionevole ottimismo.

    Io seguo uno studio statunitense che prevede per l’Italia il quasi azzeramento del modello matematico della curva dei contagi intorno al 24 maggio. Pertanto sono più che sicuro che alla scadenza del 3 maggio il governo nazionale adotterà una ulteriore proroga delle chiusure per altre 3 settimane fino appunto al 24 maggio anche in considerazione che i numeri attuali fra contagi e decessi sono ancora troppo elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI