Corpi Speciali, il finissage - Live Sicilia

Corpi Speciali, il finissage

Nata da una idea di Davide Bramante, la mostra propone oltre sessanta fotografie analogiche in bianco/nero del fotografo catanese, immagini forti e intense da spiazzare lo spettatore, ma anche profondamente poetiche da conquistarlo.

Si conclude domenica 15 dicembre alle ore 17.00 presso la Galleria RizzutoArte la mostra personale di Turi Rapisarda – Corpi speciali – curata da Francesca Alfano Miglietti. Nata da una idea di Davide Bramante, la mostra propone oltre sessanta fotografie analogiche in bianco/nero del fotografo catanese, immagini forti e intense da spiazzare lo spettatore, ma anche profondamente poetiche da conquistarlo.

Il finissage è un’occasione per vedere o rivedere i “Corpi speciali” di una umanità con le espressioni, le speranze e le impotenze del mondo contemporaneo, protagonisti dell’universo e del punto di vista di Rapisarda che li ritrae con le loro caratteristiche di fragilità e unicità. “Chiunque guarda le opere di Rapisarda entra in contatto con un mondo di affetti, di personaggi, di sguardi che non lo lascia fuori. L’opera d’arte è una bomba ad orologeria, e quando vive nelle nostre vite un po’ alla volta ci sveglia”. (Francesca Alfano Miglietti)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI