Cosmi: "Orgoglioso del Trapani" |Caldara: "Voglio rimanere qui" - Live Sicilia

Cosmi: “Orgoglioso del Trapani” |Caldara: “Voglio rimanere qui”

Il tecnico granata esprime la propria soddisfazione per un traguardo voluto e raggiunto con spirito di sacrificio. Spazio anche per la gioia del difensore di scuola Atalanta, intenzionato a proseguire la propria avventura nella città falcata. Capitan Pagliarulo: "Contro la Pro Vercelli vogliamo festeggiare con i nostri tifosi".

AVELLINO – Mister Cosmi raggiunge la salvezza con una giornata d’anticipo e libera tutta la sua gioia: “Sono orgoglioso. Ho trovato l’ambiente giusto per poter esprimere le mie qualità. Ringrazio il presidente Morace e sua moglie, il direttore Faggiano, lo staff, i tifosi e la città. Quando si parla di tifosi a Trapani si parla di città”. Ed ancora: “Oggi abbiamo vinto il nostro campionato. Per come si è proposta la squadra mi sarebbe piaciuto giocare tante altre partite”.

Cosmi non scopre la carte per il futuro: “Godiamoci questa festa. Per il resto abbiamo tempo per riflettere anche se non è molto ma ora è il momento di festeggiare”. Ed a Trapani al fischio finale i tifosi sono scesi in strada per consacrare la permanenza per il terzo anno consecutivo in serie B. Protagonista della gara, il centrale Mattia Caldara, che al 95’ ha avuto la forza di anticipare i difensori dell’Avellino colpendo di testa e dando al Trapani il gol del pareggio e della salvezza. Caldara è di proprietà dell’Atalanta ed è in prestito al Trapani.

Se fosse per lui rimarrebbe granata: “Vedremo. Si parleranno le due società. Io qui mi trovo bene e mi piacerebbe rimanere ancora un anno per fare esperienza. Mi sono trovato subito bene ed ora capisco anche il siciliano”. Grande gioia per capitan Luca Pagliarulo, uno della “vecchia guardia” dei granata: “E’ stata una gara sofferta, molto maschia. Abbiamo lottato e cercato di vincere. Poi abbiamo preso un gol su un fallo evidentissimo su Marcone. Siamo riusciti a rimanere in partita ed ora possiamo goderci la salvezza. E’ stata una stagione difficile. Abbiamo avuto tanti problemi ma alla fine il gruppo ha retto e siamo riusciti a raggiungere la nostra meta. Venerdì prossimo vogliamo chiudere davanti al nostro pubblico con una gara a cui teniamo tanto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI