Covid: anticipo della terza dose ai giovani, cosa cambia - Live Sicilia

Covid: anticipo della terza dose ai giovani, cosa cambia

La nuova ordinanza del ministero della Salute
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Cambia ancora la modalità di somministrazione della terza dose booster per i più giovani. Anche gli under 18, infatti, potranno sottoporsi al terzo richiamo dopo 4 mesi secondo quanto prevede la circolare firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. Si parte dal 10 gennaio 2022.

La terza dose potrà essere somministrata a tutti i ragazzi della fascia 16-17 anni e ai 12-15enni fragili. “E’ raccomandata la somministrazione di una dose di vaccino Comirnaty di Pfizer/Biontech, al dosaggio di 30 mcg in 0,3 ml, come richiamo (booster) di un ciclo primario – si legge nell’ordinanza – , indipendentemente dal vaccino utilizzato per lo stesso, a tutti soggetti della fascia di età 16-17 anni e ai soggetti della fascia di età 12- 15 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, con le stesse tempistiche previste per i soggetti a partire dai 18 anni di età”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI