"Creare lavoro": l'iniziativa | dei giovani amministratori - Live Sicilia

“Creare lavoro”: l’iniziativa | dei giovani amministratori

Consiglieri e assessori dei comuni di Misterbianco, Camporotondo e San Pietro Clarenza a colloquio con il responsabile del Centro per l'Impiego: la parola d'ordine è "lavoro".

Fattore disoccupazione
di
1 min di lettura

CATANIA. Una rappresentanza di consiglieri ed amministratori dei comuni di Misterbianco, San Pietro Clarenza e Camporotondo, hanno incontrato nelle scorse ore il dirigente Centro per l’Impiego di Misterbianco, Giuseppe Patanè ed il responsabile delle politiche del lavoro Mario Brancato. Lo scopo? Quello di parlare di Garanzia Giovani e Piano Sicilia Giovani .

“L’intento è quello di  raggiungere gli obbiettivi fissati dai finanziamenti, cioè dare nuova linfa alla nostra economia regionale, e soprattutto, dare opportunità di lavoro ai nostri giovani”, spiegano i promotori dell’iniziativa‎. Si tratta di: Marco Corsaro e Salvo Puglisi (per Misterbianco)‎, Orazio Crupi, Andrea Cavarra, Agata Chiarenza e Giovanna Pappalardo (per San Pietro Clarenza) , Giovanna Squillaci (Camporotondo).

“L’incontro è stato positivo, perché sono emerse della ‎discussione, azioni che di concerto prenderemo per raggiungere nella comunicazione ed informazione quanti più giovani possibile sui nostri territori – spiegano -. Non dobbiamo tralasciare nulla, queste sono grandi opportunità per i nostri ragazzi e la politica deve fare virtuosamente la ‎sua parte. Abbiamo avuto impegno da parte del cpi di Misterbianco che a settembre ci sarà un convegno con tutte le parti interessate che sarà momento di ulteriore confronto ed arricchimento per noi tutti ma soprattutto per quei ragazzi/e che sono alla ricerca di lavoro. Non dobbiamo perdere tempo – concludono – già da oggi insieme ad altri consiglieri ed assessori ci stiamo attrezzando per divulgare sempre meglio queste grandi opportunità. Ringraziamo il cpi che come sempre ci ha accolto e chiarito con professionalità tutte le dinamiche dei progetti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI