Comune in fermento, si fa strada una nuova sfiducia a Orlando

Crisi al Comune, si fa strada una nuova sfiducia a Orlando

Commenti

    Palermo è in zona rossa, in Italia ogni giorno muoiono centinaia di persone per covid e si ammalano decine di migliaia di nuove persone, la variante inglese domina in lungo e in largo e c’è chi pensa ad elezioni anticipate?
    Roba da psicanalisi!

    A Settembre c’è stato il referendum , inoltre varie regioni votarono alle elezioni Regionali idem a Settembre. La scusante della Pandemia non regge, come non regge la zona rossa.

    Fa il suo mestiere!!!!

    Leoluca Orlando è da tempo immunizzato non contro il Covid ma contro le sfiducie alla sua amministrazione. Infatti non si contano più tutte quelle che ha avuto fatte negli anni riuscendo sempre a trovare gli anticorpi, pardon gli appoggi politici, per superarle. Non so questa volta come gli finirà ma di sicuro è già nel Guiness dei primati.

    troveranno i numeri per continuare, nessuno, maggioranza o opposizione che sia, rinuncerà alle prebende in anticipo!!!!

    Il governo Draghi cambia tutto nella politica italiana e mescola le carte in tavola.
    Mentre ai tempi del governo conte sembrava certa alleanza pd-cinquestelle-sinistra-orlandiani al comune di Palermo, ora sembra molto più probabile il modello ursula o modello germania, con alleanza tra un centrosinistra a trazione moderata (senza comunisti, sinistra comune, verdi e così via), un centro e un centrodestra a trazione liberale e riformista. Lo stesso Letta ha dichiarato che non esclude alleanza tra Pd e Forza Italia anche ad elezioni politiche.
    Ad elezioni comunali del 2022 potrebbe essere insanabile la spaccatura nel centrosinistra.
    al contrario di quanto sembra,
    secondo vox populi non ci sarà nessuna coalizione di centrosinistra a Palermo.
    Secondo la vox populi, il Pd alla fine dovrebbe andare con i centristi, con i renziani, con i calendiani, con più europa, con sicilia futura per un centrosinistra a trazione moderata e riformista molto probabilmente alleato di forza italia, cantiere popolare e udc sul modello governo Draghi.
    Invece orlandiani di Avanti Insieme e Movimento 139 potrebbero andare nella coalizione di sinistra-sinistra con Sinistra Comune, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Verdi, Sinistra Italiana, Mdp-Articolo 1, Sinistra delle Idee, ecologisti, antudo, Esc, comunisti e altri.
    Il dubbio riguarda Cinquestelle e Oso: andranno da soli? Oppure si alleeranno con la sinistra-sinistra? Oppure si alleeranno con Pd, Renziani, centristi e così via? Questo è un mistero che neanche le voci di corridoio e di popolo riescono a risolvere

    La città è abbandonata, a cominciare dalla vergogna del cimitero dei Rotoli!!

    Dai buttate fuori Orlando male che vada il reddito di cittadinanza via aspetta.

    Ricordiamoci sempre e per sempre tutti i nomi ed i partiti che non lo hanno sfiduciato il 14 settembre. Giusto per ringraziarli del regalo….

    Appunto, dobbiamo ringraziare Giusto…

    santa rosalia facci la grazia

    Ma chi lo sfiducia…..

    I temi urgenti , per salvare la città , sono i cimiteri ,
    le manutenzioni , e la programmazione del Recovery
    Found , allora campa cavallo che l’erba cresce

    Sfiducia?Ma da almeno tre anni si sente parlare di sfiducia ma poi nessuno ha la dignita’ morale e politica per votarla.Ormai questa citta’ e’ destinata allo sfascio totale,opera ben organizzata dal grande sindaco Orlando,volto a consegnare rovine inerarrabili al futuro sindaco,che dovra usare tutta una legislatura solo per cercare di rimettere un po di ordine.Spero solo che quando si andra a votare i palermitani ricordino grazie a chi palermo e’ piena di immondizia,con oltre 800 bare da tumulare da un anno,le strade al buio,le periferie ormai all’abbandono e magari per ringraziare cercheranno di non votare coloro che hanno sostenuto questo sindaco,viceversa saremo vittime di noi stessi.Con affetto

    Liberato questa Palermo da questa incrostazione di malaffare e incapacita’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Faraone è renzianissimo e Renzi aveva garantito che si sarebbe ritirato a vita privata se avesse perso il referendum... che ha perso. Cuffaro aveva garantito che dopo avere espiato la pena si sarebbe ritirato a vita privata per curare i bambini in Africa. In Burundi, vero? Entrambi hanno fatto il contrario di quello che avevano detto e sono sempre lì, ovviamente per il nostro bene. Mi pare si dica che c'è gente che "promette certo e gabba sicuro", giusto? Può essere una spiegazione plausibile per la presa di posizione di Faraone. Forse non l'unica, probabilmente non vera, ma per lo meno logica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI