CATANIA – Con una nota il presidente della Regione ha ufficializzato i nomi della nuova squadra di Governo, e tra le sei new entry ci sono due catanesi: Antonio Fiumefreddo (Drs) e Nico Torrisi (Udc).
Ecco i profili:
Nico Torrisi. Il quarantenne catanese Nico Torrisi è presidente regionale di Federalberghi. Dottore commercialista, specializzato alla Bocconi, amministratore del Grand Hotel Baia Verde di Catania, è stato anche al vertice della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Fontanarossa. Entra in giunta come tecnico dell’Udc.
Antonio Fiumefreddo. Elegante e appassionato, Antonio Fiumefreddo è il penalista alla guida di uno dei principali studi legali etnei. Spigliato e indomabile, è tra i fondatori della testata Sudpress e non è nuovo ai rapporti con la Regione: nominato da Raffaele Lombardo sovrintendente del teatro Bellini di Catania, non può però essere considerato un lombardiano, visto che col politico di Grammichele ha avuto anche un lungo scontro. Fiumefreddo è stato assessore alla Cultura nella giunta Scapagnini al Comune di Catania, ma poi si è candidato sindaco proprio contro il medico personale di Berlusconi (e con il sostegno di Marco Forzese, deputato Drs). Nell’era Crocetta, poi, è stato nominato presidente della Ast Servizi, liquidatore dell’ex consorzio Asi di Catania e componente dell’organo di vigilanza della Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania.