Crocetta e il pilone crollato: | "Stato di emergenza" - Live Sicilia

Crocetta e il pilone crollato: | “Stato di emergenza”

Il governatore al termine del Consiglio dei ministri: "Al governo ho posto la questione dello stato di emergenza per il crollo dei piloni del ponte Himera sull'autostrada A19 Palermo-Catania e dello stato di crisi per l'area di Gela".

Incontro con Delrio
di
1 min di lettura

PALERMO– Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, che questo pomeriggio, sarà a Roma per partecipare a un Consiglio dei ministri straordinario, chiederà al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio di dichiarare lo stato di emergenza in Sicilia, dopo il cedimento di un pilone nel ponte Himera lungo l’autostrada A19, che collega Palermo a Catania che la A19 ha diviso in due la Sicilia. “Oggi pomeriggio parteciperò a un consiglio dei ministri per alcune questioni che riguardano la Regione siciliana e lo statuto della Regione – ha detto Crocetta, alla stazione centrale di Palermo per il viaggio inaugurale del treno Minuetto di Trenitalia che dal 3 maggio collegherà Palermo a Catania – al ministro Delrio, che ringrazio per l’attenzione e per aver rispettato i patti, chiederò la dichiarazione dello stato di emergenza, che deve essere dichiarato immediatamente. Non possiamo pensare di riparare la strada e non fermare la frana. La frana incombe e la dobbiamo fermare. L’urgenza c’è tutta”. (ANSA).

*Aggiornamento ore 19.54
“Al governo ho posto la questione dello stato di emergenza per il crollo dei piloni del ponte Himera sull’autostrada A19 Palermo-Catania e dello stato di crisi per l’area di Gela, su quest’ultimo punto il ministro Guidi ha convocato per l’8 maggio una riunione tecnica”. Lo dice il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, al termine del Consiglio dei ministri, cui ha preso parte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI