Crocetta: "Sono un dirigente Pd | e voglio restare nel partito"

Crocetta: “Sono un dirigente Pd | e voglio restare nel partito”

Rosario Crocetta

"Non vogliamo un congresso drogato in Sicilia dove i signori delle tessere gestiscono già i risultati. Provo grande sofferenza per il processo critico nazionale al quale verrò sottoposto domani dal comitato dei garanti del Pd".

parla il governatore
di
1 min di lettura

VITTORIA (RAGUSA) – “Io non sono in polemica con nessuno, tantomeno con il Pd”. Lo ha detto Rosario Crocetta, governatore della Sicilia, durante una visita a Vittoria (Rg). “Io sono un dirigente del partito democratico – ha continuato Crocetta – e ci voglio rimanere. Non credo sarà semplice buttarmi fuori da questo partito. Inoltre nell’articolo 13 dello statuto è previsto che il partito si possa federare con il movimento ed è quello a cui noi puntiamo. Non vogliamo un congresso drogato in Sicilia dove i signori delle tessere gestiscono già i risultati”. Ed ancora: “Il partito deve allargarsi alla società e alla democrazia e consentire un vero congresso in cui i giovani possano governare”.

“Provo grande sofferenza per il processo critico nazionale al quale verrò sottoposto domani dal comitato dei garanti del Pd – ha aggiunto Crocetta -.Soprattutto per il momento in cui avviene: il lancio di una questione morale in Sicilia, dove abbiamo scoperto ammanchi e furti alla Regione di centinaia di milioni di euro che coinvolgono una parte del gruppo dirigente regionale del partito”. Domani la vicenda Crocetta sarà discussa dalla commissione di garanzia del Pd, alla quale si sono rivolti alcuni dirigenti per chiedere l’espulsione del governatore dal partito. L’iscrizione di Crocetta ai democratici sarebbe incompatibile, secondo i ricorrenti, con il suo ruolo di leader del Megafono, movimento fondato dal governatore in occasione delle elezioni regionali dello scorso ottobre e che ha presentato proprie liste sia alle politiche di febbraio (eleggendo Giuseppe Lumia al Senato) che alle Amministrative di giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI