È semifinale di Serie A1 per entrambe le squadre del Ct Palermo

È semifinale di Serie A1 per entrambe le squadre del Ct Palermo

Circolo palermitano già proiettato alla fase finale

Soddisfazione in casa Ct Palermo. La quinta giornata della fase a gironi del campionato di Serie A1 di tennis garantisce, con un turno d’anticipo, il traguardo delle semifinali scudetto. Traguardo raggiunto, inoltre, sia dalla compagine maschile che da quella femminile. I ragazzi per la seconda stagione consecutiva, mentre per le ragazze le semifinali arrivano al loro primo anno nel massimo campionato.

Vittoria casalinga per la squadra femminile

Davanti al pubblico di casa, il Ct Palermo femminile, con il solo apporto delle quattro atlete palermitane del vivaio, ha sconfitto con un netto 4-0 le venete di AT Verona Falconeri, seconda forza del girone.

La diciannovenne Anastasia Abbagnato ha sconfitto Angelica Moratelli, top 100 del ranking di doppio. La classe 2004 Giorgia Pedone, numero 321 WTA (con le nuove classifiche nella top 10 tra le tenniste azzurre) ha prevalso a spese della greca Valentini Grammatikopoulou. Virginia Ferrara, anche lei nata nel 2004, ha superato la resistenza della ternana Angelica Raggi contro la quale aveva vinto anche nel match d’andata. 

Infine nel doppio, la coppia Federica Bilardo – Virginia Ferrara supera in rimonta il duo Raggi – Moratelli. Grazie a questa vittoria, dunque, l’ultima gara del girone per le donne del circolo palermitano in casa contro Tennis Beinasco, servirà solo ai fini statistici.

Ennesimo successo per Caruso e compagni

Nessun rallentamento sui campi indoor in terra rossa di Bisenzio per la squadra maschile del Ct Palermo, orfana del proprio numero uno ovvero lo spezzino Alessandro Giannessi impegnato in un challenger a Montevideo. Il team capitanato da Davide Cocco e dal vice capitano Paolo Cannova ha prevalso per 4-2 nella quinta giornata della fase a gironi e si proietta già alla doppia semifinale scudetto del 26 novembre – 3 dicembre. 

Salvatore Caruso ha battuto Samuele Pieri, Gabriele Piraino ha sconfitto Francesco Canò, Omar Giacalone ha prevalso in tre set su Cosimo Banti, mentre Francesco Mineo ha ceduto il suo singolare a Jacopo Stefanini. Nei due doppi, vittoria per Caruso e Piraino, sconfitta per Giacalone e il 16enne Riccardo Surano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI