Da Romano nuovo alt a Musumeci Scuse al Tar "a nome del centrodestra"

Da Romano un nuovo alt a Musumeci|Scuse al Tar “a nome del centrodestra”

Commenti

    Ha perso una occasione x tacere.

    Mi complimento con Saverio Romano sia riguardo l’intervista sulla rana bollita che le scuse alla magistratura. Musumeci sta esagerando

    Si è magari chiediamo scusa anche a Palamara mentre ci siamo!

    Che tristezza…. Coda di paglia?

    Cerca di ingraziarsi gli amici del PD?

    In ogni caso, triste.

    Romano hai perso l’occasione taci

    Grazie Saverio sei un grande

    Sono vicino ad Italia Viva ma applaudo all’iniziativa di Saverio Romano. Nella vita così come in politica la vera forza interiore di un uomo si dimostra chiedendo scusa dei propri errori, quindi soprattutto Salvini ed in misura molto minore Musumeci, che ha come unica colpa quella di essersi fatto condizionare dal leghista, devono scusarsi non solo con il Governo Conte ma con tutti gli italiani.

    QUESTO SI VUOLE CANDIDARE A SINDACO DI PALERMO CON L’ACQUIESCENZA DEL PD.

    Dopo innumerevoli cambio casacca l’ultimo approdo sara’ Renzi e forse addirittura Zingaretti. Romano guarda sempre più a sinistra.

    ” questo” si chiama Saverio Romano e stai tranquilla che non pensa minimamente a fare il sindaco di Palermo. Cosa che lascia ben volentieri fare al tuo sindaco Orlando.

    Viviamo in un paese dove si concede a Romano di fare il politichese…. è emblematico e tragico

    Sindaco di Palermo????
    Bedda matri!!!!!

    romano quello dei partitini del 2%parla a nome tuo,non hai nulla a che fare col centro destra

    Bravo Romano. Una lezione di stile al rozzo musumeci.

    Un migrante in cerca di una ricollocazione.

    Bravo Saverio romano! una lezione di stile e di rispetto istituzionale.
    Peraltro Saverio Romano è un volpone della politica e sa benissimo che gli elettori cattolici, liberali moderati stanno fuggendo indignati e spaventati dai toni leghisti di musumeci su magistrati, migranti e sicurezza.
    Saverio Romano sa benissimo che la destra da sola non può mai vincere e che il centrodestra vince solo se spostato al centro,, su posizioni moderate, liberali, cattoliche e riformiste.
    Storicamente in Sicilia il blocco moderato (dc e alleati minori) ha avuto il 50%, il blocco di sinistra (comunisti, socialisti, dp, verdi, rete…) il 35% e il blocco di destra il 15% (msi, an…). L’isola è da sempre contesta da centro e sinistra, la destra non sarà mai maggioranza

    l’isola è da sempre contesa da centro e sinistra. Ieri La Dc, oggi forza italia, udc e moderati vari al centro. Ieri il Pci e il Psi, oggi Pd, Cinquestelle, Leu, comunisti e sinistre varie. A Destra ieri il Msi e An, oggi fratelli d’italia e lega. le percentuali sono sempre quelle.

    Peccato x te la Lega alle elezioni Europee 2019 in Sicilia risulto essere il secondo partito, Salvini il piu’ votato come preferenze.

    signor giuseppe,
    studi i risultati del 2017.
    senza i centristi e i moderati (saverio romano, forza italia, canteire popolare, mpa, udc) musumeci non sarebbe mai stato eletto. LA componente moderata del centrodestra prese il 30%, poi diventerà bellissima trasversale e infine la lista unitaria della destra tra fratelli d’italia e lega che neanche ha raggiunto il 6%. Se fosse stato per salvini e meloni musumeci non sarebbe governatore. Ringrazi i moderati i centristi i cattolici e i liberali

    A musumeci sta franando il terreno sotto i piedi, ha capito che si è giocato la rielezione e si è innervosito con attacchi inauditi alla magistratura, al governo, ad alcuni preti, a chi lo contesta, oltre che agli avversari. Questi attacchi sono segno di debolezza e nervosismo. Lo ha colpito la sindrome Salviniana. Salvini più viene contestato, più si innervosisce…e più si innervosisce più viene contestato e più perde voti e consensi… Musumeci è cosi’. Prima era stimato pure a sinistra, nel mondo cattolico…ora ha perso qualunque simpatia e consenso tranne che nell’aria della destra sovranista. Ma l’area della destra sovranista nel 2017 era al 6% (sommando lega e fratelli d’italia nella lista unitaria). Il resto erano forza italia, i centristi, i moderati e diventerà bellissima (trasversale). Nelle elezioni europee quelle di massima espansione dell’area sovranista di destra in italia (tra lega e fratelli d’italia al 40%), in sicilia quell’area ha raggiunto il 20%. Oltre non va. E’ quel pezzo di destra che c’è sempre stato sin dai tempi del movimento sociale. Ma a prescindere che la lega è in netto calo dalle europee ad oggi (a livello nazionale ha perso 10 punti, significa che in Sicilia è al 10%), in ogni caso anche con un’area sovranista al 20%, musumeci né ora né mai sarà rieletto. Senza i centristi, i cattolici e i moderati non ha dove andare. Ma se continua con toni leghisti su immigrazione, sicurezza, magistratura, sinistre e preti…allora si può scordare la rielezione, sarà solo il candidato della minoranza di destra, da sempre emarginata in Sicilia…

    Parli sempre delle elezioni regionali del 2017, siamo nel 2020, oggi la Lega è il primo partito Italiano, il partito della Meloni è in notevole aumento di consensi. la politica moderata elettoralmente a livello nazionale non rende piu’, oggi va di moda il cosiddetto populismo, se sommi i voti dei 3 partiti populisti Italiani hanno la maggioranza assoluta o quasi nel paese.

    Senza con questo volere nulla regalare a Musumeci che, ormai da tempo come un pugile suonato si rivela al di sotto delle aspettative di chi lo ha sostenuto, il buon Romano inscena solo la parodia di se stesso. E quasi suscita tenerezza.

    Conpermesso.

    La INADEGUATEZZA AL RUOLO DI QUESTA ULTIMA VERSIONE DEL GOVERNATORE non è nemmeno commentabile. Lui è solo unun autoritario uomo solo al comando, molto arrogantello e molto presuntuoso.
    Inoltre, come dimostra l’Ordinanza del TAR nelle materie giuridiche l’ignoranza la Sua e quella e dei suoi consiglieri e collaborator,è fin troppo evidente.
    Tutti motivi validi per far dire ai più che, in atto, appare inadeguato a rappresentare la Sicilia ed i siciliani e mi fermo qui perché mi fa pure un po’
    Musumeci si è dimostrato nemmeno lontanamente paragonabile con l’unico vero, amato, solidale, democratico, capace e responsabile Governatore che ha avuto la Sicilia nel terzo millennio. L’attacco sferrato ai Giudici del TAR non ha nulla a che vedere con la dignità e il rispetto nei confronti dell’intero Ordine Giudiziario che ha avuto quel Presidente, anche quando ha dovuto subire una sentenza che lo ha recluso a Rebibbia per lunghi 5 anni.
    Quel Governatore era stato condannato ingiustamente, come hanno commentato molti insigni giuristi, avvocati e doventi di Diritto e Procedura Penale, con una sentenza illogica e senza alcuna prova concreta.

    Dopo 3 gradi di giudizio sentenza illogica e senza prove? Mi sembra molto difficile.

    Un altro che si inchina ai potenti (abusivi) di turno: gli hanno forse promesso qualcosa?

    Romano ma perchè non ti dimetti. Sei solo un peso per la collettività

    Ormai il Presidente della Regione ha perso la testa.

    Sono altri che hanno perso la testa il Presidente Musumeci ha le idee chiarissime a differenza dei politicanti di turno

    Ma che scuse.

    Musumeci continui cosi.

    Romano farebbe bene a tacere rappresenta solo se stesso

    Musumeci continui cosi,avrai l appoggio di tutti gli italiani non ipocriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI