"Da Wind Jet assicurazioni | su Cassa integrazione" - Live Sicilia

“Da Wind Jet assicurazioni | su Cassa integrazione”

"Nelle attuali condizioni, è un diritto dei lavoratori di Wind Jet ottenere la Cigs anche per il periodo successivo alla scadenza del 19 giugno. Siamo impegnati a garantire cheil Ministero del Lavoro, senza alcun ritardo, risponda a questa legittima aspettativa dei lavoratori", spiegano Armando Alibrandi e Antonio Oranges.

Uil Trasporti
di
1 min di lettura

CATANIA. ”La Wind Jet, su precisa richiesta della Uil Trasporti che ha contattato i legali rappresentanti della compagnia catanese, presenterà nei prossimi giorni istanza al Ministero del Lavoro per il terzo semestre di Cassa integrazione straordinaria a favore dei 433 ex lavoratori di quell’azienda. La Uil Trasporti, anche attraverso la propria organizzazione regionale e nazionale, seguirà la pratica in sede ministeriale nella certezza che sarà rapidamente definita perché legittima oltre che doverosa”.

Lo affermano Armando Alibrandi e Antonio Oranges, segretario territoriale e responsabile del settore aereo di Uil Trasporti Catania, che aggiungono: “Com’è noto, la cassa integrazione viene erogata di semestre in semestre per un periodo massimo di tre anni. Nelle attuali condizioni, è un diritto dei lavoratori di Wind Jet ottenere la Cigs anche per il periodo successivo alla scadenza del 19 giugno. Siamo impegnati a garantire cheil Ministero del Lavoro, senza alcun ritardo, risponda a questa legittima aspettativa dei lavoratori. E’ chiaro, però, che non può bastare un ammortizzatore sociale a risolvere la vertenza. Va salvaguardato e valorizzato, infatti, quell’autentico giacimento di risorse umane e professionali che è rappresentato dai lavoratori Wind Jet. Per questo, la Uil Trasporti in tutte le sedi di trattativa è impegnata a cercare soluzioni utili e concrete, mentre sembra ormai sempre più affievolito il progetto di rilancio aziendale più volte ipotizzato in passato dalla proprietà della compagnia aerea catanese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI