'Coprifuoco', saltano i sindaci. E adesso chi controllerà?

Movida: dal Dpcm ‘saltano’ i sindaci, adesso chi dovrà controllare?

Commenti

    Chi controllerà? Uno nessuno centomila

    Sbagliate le proteste dei sindaci contro la parte del nuovo DPCM che dava loro il compito di valutare nelle proprie città la chiusura dopo le 21 di strade e piazze a rischio assembramenti, sbagliata la parziale marcia indietro del Governo che per stoppare le polemiche subito insorte ha eliminato nella norma in questione la parola “sindaci”, lasciando apparentemente nel vago l’Autorità deputata alla chiusura. Autorità che, ecco perché apparentemente, non può non essere il sindaco. O in questo momento delicato in cui dobbiamo fare di tutto per evitare il coprifuoco generalizzato dopo una certa ora e il lockdown totale facciamo ognuno la nostra parte, a cominciare dai sindaci e dai presidenti di Regione, oppure quell’epilogo drammatico sarà ineluttabile. Solo i sindaci, ripeto, se non vogliamo il coprifuoco su tutto il territorio nazionale decretato da Roma, possono sapere dove e come intervenire sui luoghi dove maggiormente che in altri si manifesta l’irresponsabilità dei cittadini, giovani e meno giovani. Solo loro possono provvedere con tempestività e modulare le restrizioni secondo la curva dei contagi nei centri che amministrano. L’unica cosa che devono pretendere è la collaborazione piena degli organi dello Stato, Prefetture e Forze dell’Ordine, per attuare i controlli, collaborazione che è stata assicurata dal presidente del Consiglio Conte e dal ministro Affari regionali e Autonomie Locali Boccia. Pippo Russo

    Caro Pippo Russo ma cosa si attendeva da una classe amministrativa di così basso livello e senza attributi. Ormai Giuseppyno Conte (Decretomen)fa un decreto ogni 6 ore e dopo mezzora lo cambia.I Sindaci non hanno l’autorità l’onestà il coraggio di impedire assembramenti e comportamenti assurdi.Quindi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI