Dal Simeto allo Zingaro: i polmoni verdi soffocati dal fuoco

Dal Simeto allo Zingaro: i polmoni verdi soffocati dal fuoco

Commenti

    Se la logica fosse di casa all’ARS, qualcuno vedendo i disastri oltre che a indignarsi, comincerebbe ad agire, purtroppo uno dei primi che “dovrebbe” subire i “tagli” è la CACCIA direi di sospenderla ad escusione dei circoli privati o la caccia in ogni dove degli Ungulati e maiali selvatici o rinselvatichiti, almeno per 5 anni, ma mi accontenterei almeno per 1 anno il divieto assoluto di cacciare, i secondi a pari merito i Pascori e i pascoli abusivi nei comuni e nei demani regionali, non è sufficiente elevare multe, io propenderei per il sequestro vendere tutti gli animali trovati nei pascoli senza autorizzazione all’incanto o darlo alle associazioni di beneficenza, ma ovviamente tutto questo va a cozzare contro interessi e raccomandazioni varie, quindi a settembre riaprirà la caccia e ovviamente nello stesso periodo dopo le prime piogge è ovvio che vi sarà erba tenera e gli animali saranno li beati a pascolare senza che nessuna autorità che interviene, ovviamente tutti gli altri vincoli delle zone percorse da incendi non saranno esclusi no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI