Danni del ciclone Harry, La Vardera lancia una raccolta fondi online

Danni del ciclone Harry, La Vardera lancia una raccolta fondi online

L'iniziativa del leader del deputato regionale di Controcorrente

PALERMO – Ismaele La Vardera lancia una campagna GoFundMe, una raccolta fondi online per i danni del Ciclone Harry in Sicilia. Una proposta che arriva dal leader di Controcorrente, che ha deciso di attivare un link su GoFundMe così da poter permettere a chiunque voglia di donare attraverso il link https://gofund.me/a21b477d4

“È una situazione assurda – dice La Vardera – il presidente della Regione dopo una prima conta ha detto che i danni ammontano a 740 milioni. Il governo centrale non ha ancora alzato un dito e la Sicilia è ferma. Non è una cosa accettabile, per questa ragione ho deciso di far partire una campagna di solidarietà su GoFundMe. Un ente terzo che terrà le somme che doneremo e che poi andranno all’Anci (l’associazione dei Comuni Italiani) così che possa smistarle a tutte i Comuni che ne hanno bisogno”.

Una vera e propria campagna solidale che ha come obiettivo quello di risollevare tutti quei Comuni che sono stati messi in ginocchio dal Ciclone Harry. “Abbiamo atteso – conclude il deputato regionale – ma non è ancora accaduto nulla. In Emilia la Meloni si è messa gli scarponi ed è andata a dare una mano, qui siamo abbandonati a noi stessi con i vertici che fanno proclami ma in trincea non ci sta nessuno. Per questa ragione ho pensato che il miglior modo per risollevarci è quello di chiedere a tutti gli italiani di darci una mano. Le somme le potrà utilizzare solo l’Anci che smisterà le somme a tutti i Comuni che avranno subito dei danni. Ho imparato che noi italiani siamo i migliori quando si attiva il motore della solidarietà, ed oggi la Sicilia ha bisogno di tutta l’Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI