"Darà lavoro a 400 mila persone" | Ecco il nuovo Piano energetico - Live Sicilia

“Darà lavoro a 400 mila persone” | Ecco il nuovo Piano energetico

Commenti

    Vedremo cosa esce….impianti fotovoltaici, cave, soldi, affari, politica, mafia?

    Mi raccomando monitorate il tutto e sopratutto guardate a quando risale il piano energetico. Credo che le vostre bugie vi seppelliranno.

    I rifiuti ci circondano,le falde acquifere sono inquinate, lo smog rende l’aria irrespirabile ma col piano energetico sapremo anche arricchire qualcuno a discapito della collettività.

    Ma oggi non ne abbiamo 10? Se si allora non è un pesce d’aprile! Strano perché ha tutta l’aria di essere una bufala! Poveri siciliani!

    Mamma mia da qui al 2030 35.000 nuovi posti di lavoro all anno , quindi in Sicilia la disoccupazione sarà abolita e tutti lavoreranno felici e contenti ovviamente per far si che questo piano contro la disoccupazione funzioni a dovere dobbiamo votare sempre per chi lo annuncia sino al 2030 a cominciare dalle europee , ma se poi la cosa non funzionasse ? Tranquilli quanto meno avremo sconfitto la disoccupazione dei politicanti rieleggendoli per garantire questo grande sviluppo , fra il mega hub portuale che dovrebbe garantire 600.000 nuovi posti di lavoro e i 400.000 annunciati per il piano energetico di Musumeci siamo arrivati ad un milione di nuovi posti di lavoro in Sicilia ma allora il reddito di cittadinanza in Sicilia non servirà più a nessuno e i disoccupati saranno quelli dei centri per l impiego che non avranno più nessuno da impiegare i Sicilia .
    E allora non mi Rine più che concludere con EVVIVA NELLO LA SICILIA È S AGATA

    ammuttamu fumu ca stanga!
    daremo lavoro a 400.000 persone….
    di che fumo si tratta??

    E voi credete che ci saranno 400 mila posti di lavoro . “Ma non mi faccia il pia’cere ” diceva il grande Totò . Al limite qualche guardiano

    E perchè non 4 milioni di posti di lavoro a tempo indeterminato? Non avremmo più bisogno dei navigator del reddito di cittadinanza, Governatore lei vola troppo basso.

    un altro slogan. un’altra fesseria. Pierobon è il re degli annunci senza seguito. vedi piano dei rifiuti SONORAMENTE bocciato dal Ministero. per quanto tempo questo signore deve ancora prendere per il c…lo i siciliani?

    Ormai si gioca solo a chi spara la minkiata più grossa. Il nostro padovano si è adeguato subito.

    Meno male che c’è la strategia di non fare annunci roboanti che causa la discesa nell’indice di gradimento…

    A quando l’annuncio del teletrasporto Palermo-Catania?

    lavoro a chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????????????????

    I ragazzi preparati e con TITOLI li fate fuggire dalla Sicilia.-

    L’ennesima truffa x i siciliani che ci credono al cambiamento

    All’.mo Sig. Presidente della Regione Sicilia on. Nello Musumeci.

    Lo scrivente nella qualità di semplice cittadino siciliano doc, con diritto/dovere mirato a difendere la Sicilia sotto ogni aspetto sociale/produttivo verso la creazione di benessere collettivo ed una migliore qualità della vita invidiabile a chiunque, comunica alla S.V. Ill.ma che le energie rinnovabili solare/eoliche non sono per niente risolutive sulla produzione di energia elettrica strettamente necessaria per continuare a vivere in sicurezza e agiatamente nella Madre Terra di Sicilia, da sempre generosa, in specie su una possibile fruizione dell’energia geotermica a costo zero, presente 24h/24. Come può direttamente constatare gli investimenti precedenti e abbondanti sulle rinnovabili solare/eolico non hanno risolto l’importante bisogno di energia elettrica no-stop, né possono risolvere con l’ennesimo errore riferito alla “SVOLTA EOLICA DELLA REGIONE-UN DA 15 MILIARDI” – Giornale di Sicilia dell’11.04.2019- Integrato da “LA REGIONE PUNTA SULLE RINNOVABILI (Solare/Eolico)-SGRAVI FISCALI PER NUOVI IMPIANTI”, di fatto palliativi e per certi scarsi versi integrativi ma non risolutivi, per far fronte ai fenomeni naturali devastanti derivanti dai CAMBIAMENTI CLIMATICI in atto. In merito a possibili realizzazione di impianti specifici relativi a centrali elettriche geotermiche di nuova generazione che non creano impatto ambientale, ne inquinamenti e tanto meno problemi geologici, lo scrivente, volendo, può risolvere il problema energetico in Sicilia ed isole minori (vulcaniche), mediante un proprio progetto risolutivo, innovativo e produttivo a favore anche del vasto Settore Agricolo, sempre più minacciato dal citato cambiamento climatico in itinere. Con osservanza. Sammatrtano arch. Gaspare. Mazara del Vallo, lì 11.04.2019.

    …IN OGNI CASO, PRIMA BISOGNA CHIEDERE IL PARERE AL SIGNOR NO, ALIAS PLURI LAUREATO IN ECONOMIA PROF. ONOR. MINISTRO VICEPREMIER DIMAIO

    Egregio Architetto, quando diventerà amico degli amici prenderanno in considerazione il suo progetto. Per il momento devono garantire chi li garantisce!!

    Ed inoltre…nonostante l’Esperto importato…a mio modesto parere il problema spazzatura non si vuole risolvere….A mio modesto parere basta costruire degli impianti funzionanti 24 ore su 24…alimentati a solare e Bio gas dotati di nastri trasportatori…con personale che smista direttamente la differenziata alla fonte….con un recupero dell’ 80% dei rifiuti….L’indefferenziata si dirotta in cementerie che già ci sono e purtroppo bruciano o in alternativa …in un unico termo valorizzatore a carattere regionale di ultimissima generazione…che la faccia fuori…Non si può affidare tutto alla buona volontà dei cittadini e per giunta…molto spreparata e con carenze di servizi e strutture adeguate…Semplice..non è complicato…Ed in più si darebbe lavoro….Creando naturalmente dei consorzi raccolta e riqualificazione della differenziata…dotati di personale esperto….Non è difficile…invece di costringere i cittadini e specialmente la stragranza della popolazione anziana a confrontarsi giorno per giorno con dieci contenitori di spazzatura a casa…Ripeto…scusate la mia ignoranza in materia…

    Il “SI” o “NO” sulla realizzazione di centrali elettriche geotermiche (di nuova generazione) che ridurrebbero le attuali bollette dell’80% in quanto la gestione diretta del complesso produttivo a costo zero, e’ di esclusiva pertinenza dei siciliani aventi diritto e non da partiti e/o movimenti vari da bocciare se contro lo sviluppo socio/economico della Sicilia.

    mi auguro che non finisca come per i consorzi di bonifica che al nord fanno da bancg banche alle regioni preducendo idrelttrico fotovoltaico e mini eolico !! in questa terra piace solo progettare per i progetti si pagano vorrei vedere se fosse a titolo gratuito …. cmq alidILA DI TUTTO MI AUGURO CHE LA REGIONE ED I CONSORZI ISTALLINO QUESTE TECNOLOGIE ANCHE PERCHE ALL ENENEL PAGHIAMO CIFRE DA CAPOGIRO …..

    E sepre a proposito di ecologia…La Nostra terra ha un?antichissima tradizione motoristica…sicuramente vi starate chiedendo che c’entra?….C’entra…c’entra…in termini di sviluppo e visibilità…c’entra!…Noi abbiamo un glorioso circuito automobilistico….basta proporsi per un gara di campionato Mondiale Formula E….Naturalmente il circuito deve essere rivisitato e corretto….ma c’è….ed anche incorporare gare di moto elettriche…stage e prove di auto elettriche….a maggior ragione che potrebbe pesare per investitori sul futuro di BLEU TECH…Impossibile?….la nostra storia è con noi…Musumeci e Gouvernans?
    Dilettanti allo sbaraglio….Ed i soldi per queste cose…ci sono….Non nostri naturalmente…

    A proposito di quello che ho scritto…se l’ho avete letto…Perchè non fate dei bei servizi d’inchiesta…voi che siete dei professionisti…Non sarebbe una cattiva idea….Grazie!

    mi sa che, il signor no Di Maio , ha ragione, non si possono INGRASSARE il conto in banca di mafiosetti politici, architetti,geom.. etc..etc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

MA FATEVI I FATTI VOSTRI AVETE SGOVERNATO DA ABUSIVI PER UNDICI ANNI ADESSO AVETE RICETTE PER TUTTO E LEZIONI A TUTTI VOI A SINISTRA NON AVETE DA DARE LEZIONI DI MORALITA' A NESSUNO LA MELONI RISPETTO A VOI HA VINTO ELEZIONI DEMOCRATICHE ANCHE SE NON L'HO VOTATA ADESSO LA DEMOCRAZIA CHE TANTO NOMINATE DICE CHE DEVE GOVERNARE LEI

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI