Stop ad assunzioni e promozioni | Alt al governo, sì a quota 100 - Live Sicilia

Stop ad assunzioni e promozioni | Alt al governo, sì a quota 100

Commenti

    sì a quota 100

    hanno copiato e approvato la norma statale o ci sono aperture per aumentare il ricambio generazionale alla regione?

    “Tutti sappiamo che dal 1991 alla Regione Siciliana non si fanno concorsi e sappiamo che tutti che alla Regione lavorano persone che non hanno fatto un concorso. Si è parlato di cortesie

    musumeci informati:la maggior parte dei dipendenti di ruolo della regione ha fatto un concorso

    Come avevo precedentemente commentato sulle assunzioni nulla di fatto perché , almeno secondo il pensiero che poi non credo sia solo il mio , questi non hanno un soldo in cassa e per prima cosa si debbono garantire le loro retribuzioni e quelle dei collaboratori, magari ripescheranno l argomento a settembre ottobre per poi condurlo a ridosso delle prossime elezioni regionali per continuare a vendere fumo

    Ci sono servizi che non funzionano perché non ci sono dirigenti che non ci vanno ??? Vorrei vedere nel privato uno non va a fare in servizio perché non gli piace. Mah! Solo in Sicilia.

    Carissimo Onorevole Presidente della Regione, invece di stanziare 200.000€ fino a Dicembre per assumere dall’esterno 6 Dirigenti per coprire le postazioni vacanti nel dipartimento Acque e Rifiuti, per poi nel 2020 triplicare la spesa per coprire l’intero anno, Le ricordo che all’interno dell’Amministrazione ci sono i Funzionari, capisco che la maggioranza di loro non hanno la Laurea in quanto transitati in questa qualifica grazie alla legge di riforma dell’Amministrazione da voi approvata nel 2000, che ha previsto la promozione in massa di tutti gli Assistenti amministrativi e tecnici in possesso di semplice diploma.
    Ma ci sono anche coloro che all’epoca oltre alla qualifica di assistente, erano già in possesso di Laurea. Quindi si potrebbe attraverso una selezione seria coprire i posti vacanti e con costi nettamente inferiori con personale interno. Le ricordo inoltre che nella categoria inferiore degli Istruttori ci sono Laureati.
    Le risorse le avete già all’interno, la verità sicuramente è ben altra.
    Infine, concordo con la Sua affermazione che non si fanno concorsi pubblici dal 1991, ma domandatevi perché oggi l’amministrazione non è al massimo dell’efficienza, avete permesso di far entrare svariato personale senza concorso pubblico, senza selezione sulle professionalità di ognuno, ma tenendo conto di ben altro.
    Il prepensionamento avviato dal maggio del 2015 ha fatto e continua a far andare via colleghi depositari del sapere e delle professionalità che non sono riusciti a trasferire a tutti coloro entrati dal 2000 in poi(senza concorso).
    Le ricordo che oramai i colleghi che rimarranno alla fine del prepensionamento sono in netta minoranza rispetto a tutti coloro entrati senza alcun concorso pubblico, e che non riusciranno a rigor di logica a far fronte all’espletamento dei carichi di lavoro dei colleghi pensionati.
    Adesso tutto il personale entrato a vario titolo dal 2000 in poi preme perché logicamente vogliono arrivare in cima alla piramide.
    Tenete conto che ancora ci sono dipendenti entrati fino al 1991 con regolare concorso pubblico e che hanno non solo il titolo di studio ma anche le professionalità per espletare le mansioni che oggi vi ostinate a cercare all’esterno.

    Devono anche mettere che i Dirigenti generali devono essere laureati in filosofia. Altrimenti la norma sui dirigenti è incostituzionale

    E i dirigenti di seconda fascia? I politici vendono sogni.Vendesi sogni, sapendo che gli altri diranno un no secco.Quota 100 non poteva non essere approvata. Gaspare Barraco (ing) Marsala.

    Comunque gli assessori Grasso e Cordaro imbarazzanti, più parlavano più facevano danno

    a mio piccolo parere è in parte vero, cioè a parte i loro benefit etc etc che si DEVONO garantire per forza, il problema è appunto dei soldi perchè tutti gli impiegati in pensione della Regione Siciliana Gravano sul Bilancio Regionale, e gravano perchè nel 1975 era stato soppresso, poi nel 2009 ricostituito, ma ad ogni modo quel tesoretto accumulato vederlo li faceva gola a molti e diciamo è stato gestito male, e quindi non è l’INPS che paga i Pensionati che hanno lavorato per la Regione Siciliana, infatti nessuno di loro ha una posizione INPS semmai dopo il 2020 la quiescenza sarà pari a quella statale e magari gestita dall’Inps, ma è un passaggio da Regione Imps, Pensionato, quindi sempre BILANCIO REGIONALE, hanno giocato con le vacche grasse e adesso gli impiegati nel futuro rischiano di non avere nessun euro non solo di TFR ma anche di pensione. io la penso cosi’ in negativo portatemi un segnale positivo e mi rimangio tutto.

    I cinque stelle, dimostrano al solito la lora incoerenza. Prima l’onorevole Stefania Campo, annuncia in pompa magna che occorre utilizzare il personale degli Enti regionali, che non me ne vogliano sono sottoutilizzati, per rimpinguare l’organico delle motorizzazioni. Poi quando il governo porta una legge per fare questo, come accaduto ieri in aula, fanno le barricate e votano contro. Mha……

    Hanno più dirigenti di tutte le altre regioni messe insieme e ne vogliono ancora di più! Senza vergogna

    100 Dirigenti esterni assunti! MA E’ L’ASSALTO ALLA DILIGENZA! Nel 2015i hanno prepensionato i dirigenti bravi, perchè erano in esubero! Si gridava allo scandalo ,perchè la Sicilia aveva un numero di dirigenti di quattro volte superiore alla Lombardia! Ed oggi parlano di prenderne 100 ESTERNI , AMICI E PARENTI LORO!MA SIAMO ALLA FOLLIA AL GOVERNO DI QUESTA REGIONE!MA MUSUMECI HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE? E QUESTA GRASSO ,MA SA DI COSA PARLA?

    Giovani, ringraziate PD e 5 stelle alle prossime elezioni

    Assessore Grasso, ovvero il nulla in più di un anno e mezzo, dal nulla arriva e al nulla approda e del nulla si circonda. CAMBIATELA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI