La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.


Cari nemici dell’immigrazione stavolta vi è andata male, Grazie Prefetto.
ma si sapeva che era tuta una “fuffa”, aria al vento, da sempre quel “centro” è di competenza del Ministro dell’interno, traccasi di UNA EX CASERMA MILITARE ed in disuso, ma nonostante tutto è sempre di competenza del Ministro dell’interno, semmai se non vi siano le condizioni igieniche, sanitarie etc etc, magari li puo’ ravvisarsi una competenza del sindaco come responsabile della salute pubblica di Messina, che possa chiuderlo e la gente farla trasferirla altrove mi pare improbabile, ma sottoporre a tampone e identificazione di tutti coloro che entrano ed escono dalla caserma QUESTO LO PUO’ FARE, nel momento in cui una qualsiasi persona di coloro che entra o esce dalla Caserma risulta positiva al Covid od altra malattia trasmissibile e pericolosa per la cittadina, puo’ mettere e isolamento e quarantena l’intera caserma e se succede a fronte appunto posività di trasmissione Pandemia, non c’è prefetto che tenga, ma visto che a de Luca piace fare solo chiacchiere ha fatto il gradasso, invece doveva agire sottoponendo tutti quelli in quella caserma a tampone, solo dopo avrebbe potuto agire di conseguenza, ma si sa la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.
SIGNOR SINDACO LEI PENSA SEMPRE DI AVERE POTERI SOVRANISTI MA NON HA ANCORA CAPITO CHE NON SI PUO FARE TUTTO CIO CHE SI PENSA CON LA PANSA E NON CON LA RAGIONE E LA DIPLOMAZIA
caro sindaco io sono dalla sua parte lei ha perfettamente ragione. e chi la pensa diversamente proporrei portateli a casa vostra ma…. a vostre spese.
Il solito urlatore inconcludente, ennesima ordinanza di De Luca inutile, illegittima e inconcludente. Solo per due righe sulla stampa, uno statista non c’è che dire