Che gente...

Che gente...
Si ai sindaci e alle quote rosa.
e' una materia complessa e delicata su cui ci dobbiamo esprimere pur non essendo esperti di questa tematica. Voteremo per intuizione, per simpatia verso i vari esponenti delle tesi opposte per il si e per il no, per valutazioni basate su presupposti acquisiti se lo sa Dio come. Speriamo che il tempo rimasto sino al 22 marzo ci aiuti a capire.
Adesso non resta che sperare nelle quote rose. Nel senso che cada anche quella norma.
Sono con voi, condivido la vostra iniziativa. NOn fermiamoci: riprendiamoci il dominio del nostro vecchio regno e del resto dell'Italia, ormai in mano di criminali da oltre un secolo e mezzo
SCUSI SIG. SINDACO, MA LEI NON E’ LA STESSA PERSONA CHE DUE GIORNI FA SI E’ FATTO IN QUATTRO PER FAR SCENDERE A MESSINA I CROCERISTI, IN BARBA A TUTTE LE RACCOMANDAZIONI?
NONOSTANTE L’ASSENZA DELL’AUTOREVOLEZZA DEL GOVERNO REGIONALE E NAZIONALE, PENSO CHE LEI ABBIA FATTO UNA FORTE FORZATURA.
Finalmente una decisione di buon senso che dovrebbe essere estesa a tutta la Sicilia. Ancora molti non hanno ben capito la gravità della situazione. Quello che sta succedendo nelle regioni del nord dev’essere da monito per noi che non abbiamo strutture sanitarie in grado di affrontare un’emergenza di grandi proporzioni.
nn capisco un passaggio: se vieta tutti di uscire di casa come faranno gli alimentari ad aprire?
si ma il governo ha fatto sbarcare barche e barchini fregandosene dei decreti sicurezza, cioè cio’ che è scritto chi ha il potere quello vero fa di tutto per fregarsene o trovare cavilli per scavalcarli, quindi fare sbarcare una nave di croceristi non mi sembra una grave cosa, comunque non dipende dal sindaco ma dalle autorità portuali,
Ma nessuno si chiede se ha l’autorità per farlo?
Questo soggetto individuo pensa di essere sempre a carnevale , “OGNI SCHERZO VALE” pur di apparire in prima pagina dici e disdice tutto quello che pensa , una settimana fa rimproverava il Presidente Musumeci perchè VIETAVA alle persone del Nord di arrivare in Sicilia Però lui pur di apparire e dire la sua non si smentisce , Caro sindaco De Luca questo non E folklore, un appello al prefetto perchè svolga questo delicato lavoro per una questione così delicata , CREANDO I GIUSTI EQUILIBRI .IN UN MOMENTO COSì DIFFICILE , SENZA ALLARMISMI !!!
Credo proprio di si, il Sindaco ha pieni poteri sulla città, in tempi di emergenza, e di concerto col Prefetto, eventualmente, si possono prendere delle decisioni molto restrittive, per il bene della comunità. E poi, credo, ma non ne sono sicuro, che essendo Sindaco, ricopra automaticamente anche il ruolo di Capo della Protezione Civile delle sua città.