De Luca: "Sgarbi lascia? |Non avremo difficoltà" - Live Sicilia

De Luca: “Sgarbi lascia? |Non avremo difficoltà”

Dopo il passo indietro del critico d'arte, il candidato tira dritto: "Non aveva fornito alle nostre liste neanche un candidato"

Rivoluzione siciliana
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sgarbi – dice De Luca – ha un concetto strano di rivoluzione. Ritiene infatti che si possa fare solo con le benedizioni berlusconiane. Finora è stato affettuoso con noi, ma ribadisco, ho deciso di andare da solo e lo farò. Per questo non sono andato lunedì ad un incontro ad Arcore”. Cateno De Luca, leader di Rivoluzione siciliana, commenta così la scelta di Vittorio Sgarbi, che ha deciso di fare un vero e proprio passo indietro tirandosi fuori da una causa pur perorata con forza e chiedendo allo stesso De Luca di rinunciare ai sogni di gloria ed appoggiare Musumeci.

In ogni caso la perdita di Sgarbi non causa particolari disagi ai piani della Rivoluzione Siciliana, almeno a sentire De Luca. “Abbiamo già chiuso le liste di Palermo – continua il candidato – e sto andando a vidimare la chiusura di quelle di Trapani. Ad oggi posso dire che comunque Sgarbi non aveva fornito alle nostre liste neanche un candidato, quindi non avremo difficoltà in tal senso”.

“Voglio però precisare – conclude l’ex deputato dell’Ars – che è falsa la voce secondo cui io avrei incontrato Crocetta insieme a Sgarbi. Da Crocetta sono andato da solo ed è servito solo a prendere il patentino del ‘lavato con Perlana’“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI