Messina, Cateno De Luca ricoverato in ospedale dopo un malore

Malore per Cateno De Luca dopo un comizio: ricoverato in ospedale

Sud chiama Nord: "Sta bene, serve riposo"

MESSINA – “Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore”. Così una nota di Sud chiama Nord. De Luca, prosegue il comunicato, “era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà”.

I comizi, poi il malore

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

“Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici”, ancora la nota.

Cateno De Luca a riposo

I medici hanno prescritto al leader ScN “la necessità di stare a riposo”, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati. “Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile”, conclude la nota.

Galvagno: “Spero torni presto all’Ars”

“Sto seguendo con apprensione le notizie relative al malore accusato dall’onorevole Cateno De Luca durante un comizio”. Lo dichiara Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea regionale siciliana.

“A Cateno auguro una pronta guarigione e di tornare prestissimo, con la consueta energia, all’Ars e tra le strade della Sicilia”.

Cuffaro: “De Luca torni presto”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica e un valore per la nostra terra”.

Lo dice Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc, dopo aver appreso del malore accusato da De Luca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI