Palermo, democrazia partecipata, ecco le proposte più votate

Democrazia partecipata, i palermitani hanno votato: ecco chi ha vinto

La classifica dei progetti in graduatoria

PALERMO – Si è conclusa la votazione online delle 85 proposte di democrazia partecipata del comune di Palermo. Sono 12 mila i maggiorenni che hanno votato sul sito di Palazzo delle Aquile, appena il 2,5% degli aventi diritto. Al primo posto con 1279 preferenze si classifica il progetto “Un calcio all’esclusione: dentro tutti”; al secondo “Falsomiele ecolab projet La Piazza” con 978 voti e a seguire “Accademia per ragazzi speciali”, con 743. Il numero dei progetti finanziati dipenderà dall’uso del plafond che ammonta a 300 mila euro. La graduatoria scorrerà seguendo l’ordine della classifica fino all’esaurimento dei fondi.

Tantillo: “Cittadini protagonisti”

“Arriva finalmente a conclusione il percorso di voto per i progetti proposti dai cittadini su quattro importanti temi per la nostra comunità, per l’uso dei fondi regionali per la democrazia partecipata – dice il presidente del consiglio comunale Giulio Tantillo -. Hanno votato oltre undici mila palermitani in poche ore, segno della grande partecipazione a questa iniziativa. Speriamo e faremo di tutto perché questo processo diventi parte stabile e continuativa dell’azione amministrativa. Intanto desidero fare i miei complimenti e ringraziare tutti coloro che hanno proposto dei progetti, al di là del risultato del voto, perché con le loro proposte e idee hanno mostrato amore ed attenzione per la nostra città e i suoi bisogni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI